I cinque paesi con le donne più belle

Kim Kardashian

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato una lista dei paesi da cui provengono gli uomini più belli del mondo. O, meglio, una lista di tal genere basata su un sondaggio condotto sulle migliaia di utenti di un sito di dating internazionale. E oggi proseguiamo coi paesi con le donne più belle.

Il corrispettivo femminile, infatti, è basato su una nuova edizione di quello stesso sondaggio [1]. Il test ha coinvolto più di 6mila utenti perlopiù americani e non ha ovviamente pretese di scientificità. Ci può però dare un’idea di quali tipi di bellezza femminile oggi vadano per la maggiore.

L’influenza della TV

Come noterete, è una graduatoria fortemente influenzata dall’idea che gli americani hanno del mondo. Un’idea legata essenzialmente alla TV.

Purtroppo non è detto che se in un certo paese esiste una donna bellissima, allora siano bellissime anche tutte le sue connazionali. Come con tutti i sondaggi, insomma, il risultato va preso per quel che è: un gioco. E, dopo questa premessa, vediamo dunque le prime cinque nazionalità in classifica [2].

 

Armenia

Kanye West e Kim Kardashian sulla copertina di VogueÈ innegabile che in America, ora come ora, la bellezza più conturbante per il grande pubblico sia quella di Kim Kardashian. L’attrice e showgirl è balzata in testa alle cronache negli ultimi anni grazie a una fortunata serie di reality show sulla sua famiglia e a varie relazioni sentimentali tanto burrascose quanto seguite dai media.

Al suo fianco si sono succeduti, in rapidissima sequenza, il produttore musicale Damon Thomas, il rapper Ray J, il giocatore di football Reggie Bush, il giocatore di basket Kris Humphries – col quale è stata sposata per la bellezza di 72 giorni – e infine il rapper Kanye West. Con lui si è sposata e ha avuto due figli, North West e Saint West.

Le altre ragazze dal primo tra i paesi con le donne più belle

Si spiega così il trionfo della nazionalità armena – non certo al centro dell’attenzione internazionale solo fino a qualche mese fa – come la più sexy del pianeta. Ma la Kardashian non è l’unica bellezza originaria del paese eurasiatico.

Spostandoci solo un po’ più indietro nel tempo, infatti, troviamo ad esempio l’attrice e cantante Cher.
 
Al secolo Cherilyn Sarkisian LaPierre, è figlia di un rifugiato armeno e di una aspirante modella di origini cherokee. Se invece si allarga la sfera degli interessi anche all’universo maschile, si trovano uomini di indubbio fascino come Charles Aznavour e il nostro Paolo Kessisoglu [3].

 

Barbados

Se Kim Kardashian è, almeno negli Stati Uniti, l’emblema del fascino mediorientale, Rihanna lo è di quello caraibico.

Nata nel 1988 a Saint Michael, la “parrocchia” dello stato di Barbados che contiene anche la capitale, Rihanna è arrivata negli States nel 2004. All’epoca aveva appena compiuto 16 anni e iniziava ad intraprendere quella carriera musicale che già aveva dato buone speranze nella sua terra d’origine.

Rihanna viene da uno dei paesi con le donne più belle
Da lì la sua ascesa verso il successo è stata rapidissima, e la sua bella presenza l’ha portata anche a comparire in film (di non troppo successo, per la verità) e programmi TV.

Il fascino e le vendite di Rihanna

Pur essendo ancora giovane, i suoi record sono ormai molti. Le stime parlano di 60 milioni di dischi e di più di 200 milioni di tracce audio vedute.

Inoltre è la terza in classifica in tutta la storia per numero di singoli al numero 1 della classifica americana, dietro a Mariah Carey e ai Beatles. Ma proprio i Beatles sono stati recentemente superati per numero di settimane al top della classifica [4].

Leggi anche: Cinque bellissime ragazze more della musica (e le loro foto)

Rihanna non è però l’unica a tenere alto l’onore delle bellezze delle Barbados. Tra le modelle e le attrici, vale la pena di citare Meagan Good (americana di origini barbadoregne vista in Tutto in famiglia e Californication), Stacey Dash, Leah Marville e Lene Hall. Tra le cantanti, invece, si possono ricordare Livvi Franc e Amanda Reifer.

 

Stati Uniti

Se le ragazze americane avevano scelto uomini perlopiù stranieri quando avevano compilato la loro classifica, i maschi statunitensi si trovano invece perfettamente a loro agio con le loro compatriote. Sono infatti proprio le nordamericane ad essere reputate le terze più belle del mondo.

I migliori film con Scarlett Johansson

D’altro canto, gli Stati Uniti sono un paese così grande che le donne affascinanti sono numerosissime. Anche solo scorrendo l’elenco delle donne più sexy dell’anno nominate dalle più famose riviste che stilano questi elenchi (e ci riferiamo a People e Esquire), troviamo spessissimo delle americane.

Leggi anche: Cinque tra le donne più belle della storia

Le ragazze più belle di People

Ad esempio recentemente sono state scelte come la donna più bella del mondo da People sia Sandra Bullock che Jennifer Aniston, che Julia Roberts. Ovvero tre attrici ben oltre i 45 anni, ma ancora bellissime.

Anche in passato questi titoli sono però stati vinti da altre americane come Scarlett Johansson, Mila Kunis (anche se solo naturalizzata), Beyoncé.

E ancora, nella lista si trovano Jennifer Lopez, Minka Kelly, Christina Applegate, Kate Hudson, Drew Barrymore, Halle Berry, Jessica Biel, Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Courteney Cox, Meg Ryan, Cindy Crawford e Jodie Foster. Insomma, negli Stati Uniti pare esserci solo l’imbarazzo della scelta.

 

Colombia

Mentre per gli Stati Uniti i nomi da elencare sono parecchi, con la Colombia si torna a poche ragazze capaci, col loro fascino, di portare la loro nazione nelle posizioni di vertice della classifica.

Le donne in questione, per il paese sudamericano, sono infatti solo due, ma bastano e avanzano. Sono da un lato la nota popstar Shakira, dall’altro l’attrice Sofia Vergara.

Per quanto riguarda la prima, probabilmente saprete già tutto perché la cantante è da anni al centro delle cronache mondane, musicali e sportive. Personaggio di punta della scena pop latina con all’attivo più di 100 milioni di dischi venduti, Shakira Isabel Mebarak Ripoll è anche la compagna del difensore del Barcellona Gerard Piqué, dal quale ha avuto due figli.

Da Shakira a Sofia Vergara

Per quanto riguarda Sofia Vergara, la sua ascesa all’interno dello star system americano e mondiale è più recente, anche se la bella colombiana ha qualche anno in più della già citata cantante. È nata infatti nel luglio del 1972, anche se porta benissimo i suoi anni.

Sofia Vergara, star colombiana di Modern Family

Diventata modella e attrice in madrepatria, è arrivata negli Stati Uniti dopo i trent’anni, soprattutto grazie ad alcuni calendari in costume da bagno [5]. Ha poi esordito in TV, trovando i primi ruoli importanti con le partecipazioni a Desperate Housewives e Dirty Sexy Money.

Serie TV e gossip

Il successo è arrivato però con Modern Family, sitcom realizzata con la tecnica del falso documentario. Anche se l’attrice non ha ottenuto statuette personali, lo show vanta un palmares di ben 17 Emmy raccolti in pochi anni.

Le riviste rosa, dal canto loro, hanno cominciato a seguirla soprattutto da quando ha cominciato una relazione con il collega Joe Manganiello. L’attore, visto in True Blood, è stato sposato infine nel 2015 [6].

 

Inghilterra

Al quinto posto della classifica si piazza l’unica nazione che era anche tra le prime cinque dei maschietti: l’Inghilterra. La terra d’Albione, complice il successo degli attori e delle attrici britanniche anche nel cinema hollywoodiano, continua infatti a mietere successi nel cuore degli uomini.

Rosie Huntington-Whiteley in Transformers 3
Molte sono le belle donne suddite di Elisabetta II. Tra tutte i visitatori di MissTravel.com [7] hanno indicato la più interessante in Rosie Huntington-Whitely.

L’ex top-model di Victoria’s Secret è passata alla recitazione di recente, con Transformers 3 e con Mad Max: Fury Road.

Quando la bellezza è anche regale

Tra le bellezze britanniche, però, bisogna sicuramente annoverare anche altri nomi. Nel campo della recitazione la mente non può non andare a Kate Beckinsale, Emma Watson, Emily Blunt, Naomi Watts, Keira Knightley, Rachel Weisz, Kate Winslet, Emilia Clarke.

Tra le top model, invece, ricordiamo Sienna Miller, Kelly Brook, Keeley Hazell, Lily Collins e la sempreverde Elizabeth Hurley. Senza parlare della principessa Kate e di sua sorella Pippa Middleton, non certo le ultime della classifica.

 

 

Note e approfondimenti

[1] Qui la notizia del sondaggio sull’Huffington Post americano.
[2] Se volete sapere quali sono i paesi classificatisi dal sesto posto in giù, vi diciamo che la graduatoria mette subito le donne australiane. Poi, al settimo posto (e in ribasso rispetto a un tempo), quelle brasiliane. All’ottavo infine ci sono le donne filippine, al nono le bulgare e al decimo, trascinate dalla moglie di George Clooney, le libanesi.
[3] Qui potete leggere il racconto di Paolo Kessisoglu delle sue origini armene.
[4] Rihanna overtakes the Beatles for number of weeks spent at US No 1.
[5] Il Daily Mail ha pubblicato alcune foto pubblicitarie realizzate addirittura nel 1992, a vent’anni.
[6] Qui tutte le foto del sontuoso matrimonio.
[7] MissTravel.com.

 

Segnala altri paesi con donne belle nei commenti.