Il 2019 è appena finito e già si susseguono le classifiche, sia dell’anno che del decennio. Se amate la televisione, può risultarvi però utile sapere quali sono stati i programmi e i film più visti su Netflix, sul suolo italiano, nel 2019.
La piattaforma di streaming ha comunicato infatti la sua lista nei giorni scorsi; una classifica sia generale sia poi divisa per genere (oltre ai film e alle serie, troviamo la graduatoria per i documentari e per le stand-up comedy). L’inizio dell’elenco lo trovate qui di seguito; cliccandoci sopra poi potete leggere anche quelli settoriali.
🏆 I dieci titoli più popolari del 2019 in Italia pic.twitter.com/GN5MLJhVTL
— Netflix Italia (@NetflixIT) December 30, 2019
La classifica è stata calcolata tenendo presenti solo i prodotti usciti nel 2019 e solo considerando i dati dei primi 28 giorni dalla pubblicazione. Alcune cose saltano all’occhio: ad esempio che La casa di carta ha battuto Stranger Things e che 6 Underground – un film di cui si è parlato pochino – ha battuto il più blasonato The Irishman.
I primi cinque posti tra le serie sono occupati appunto dalla terza stagione di La casa di carta, dalla terza di Stranger Things, da Sex Education, da The Witcher (novità di questi ultimi giorni dell’anno) e dalla seconda stagione di Baby.
Per quanto riguarda i film, oltre a 6 Underground e The Irishman (rispettivamente primo e secondo), al terzo posto si tratta Murder Mystery con Adam Sandler e Jennifer Aniston, al quarto The Perfect Date e al quinto Triple Frontier.