Cristiano Ronaldo è ormai da molti anni sotto i riflettori. I risultati raggiunti prima col Manchester United, poi col Real Madrid e infine con la Juventus (oltre che con la nazionale del Portogallo) l’hanno reso uno dei calciatori più amanti e allo stesso tempo odiati del mondo. Ovvio che questo interesse si sia presto spostato dal campo da calcio alle pagine dei giornali, alimentando anche un certo gossip sul campione. Una curiosità nata anche attorno ai figli di Cristiano Ronaldo, sui quali aleggia infatti qualche mistero.

Diciamo subito che questi bambini sono al momento quattro: Cristiano Jr., Eva, Mateo e Alana Martina. Tutti e quattro vivono col campione e con la sua compagna, Georgina Rodríguez, a Torino, visto che l’hanno seguito dopo il trasferimento in Italia. Ma quali sono le loro madri? E la loro storia? Ecco tutto quello che si sa sull’argomento.

La foto di copertina è tratta dall’account Instagram di Cristiano Ronaldo, a questo indirizzo.

 

1. Cristiano Jr.

Il primo figlio dell’attaccante della Juventus è Cristiano Jr., nato il 17 giugno 2010 negli Stati Uniti. Soprannominato in casa Cristianinho, assomiglia al padre sia dal punto di vista fisico che, pare, col pallone: prima nelle giovanili del Real e ora in quelle della Juventus sembra infatti muoversi assai bene sul campo e mostrare le abilità del padre.

L’interesse dei tabloid, però, in questi anni si è concentrato soprattutto su sua madre. Nessuno infatti sa chi sia: alcuni giornali inglesi hanno ipotizzato che a darlo alla luce sia stata una ragazza britannica dopo una notte di passione con Cristiano; altri hanno parlato di madre surrogata.

Leggi anche: L’elenco degli sportivi più pagati al mondo

Le voci dicono che l’attaccante abbia pagato 12 milioni di euro affinché la donna che l’ha fatto nascere mantenesse il segreto e rinunciasse a ogni pretesa sul ragazzo. Intervistato in un talk show, Ronaldo ha dichiarato: «Quando sarà cresciuto gli dirò la verità, perché merita di sapere. Ma non glielo dirò perché la gente vuole che glielo dica»1.

 

2. Eva

Nel giugno 2017 Cristiano Jr. ha poi avuto ben due fratellini in una sola volta. Sono infatti nati Eva e Mateo, una femmina e un maschio. Anche questi figli sono nati negli Stati Uniti, in una non meglio precisata località della costa ovest.

Anche sulla loro nascita si è speculato a lungo. Inizialmente si è pensato che fossero figli di Georgina Rodríguez, l’attuale compagna del calciatore. Una tesi che però è stata smentita da indiscrezioni successive e soprattutto dalla nascita di Alana Martina, la quarta figlia, questa sì nata da Georgina.

 

3. Mateo

Mateo e la sorellina Eva, dunque, sembrano avere una madre diversa. In questo caso i tabloid inglesi non sono però riusciti a trovare fonti che possano legare Cristiano Ronaldo a una donna piuttosto che ad un’altra. Così nel corso del tempo si è fatta più forte l’ipotesi che i due bimbi siano nati da madre surrogata.

Oggi questa è considerata, infatti, la tesi più probabile, riportata da diversi giornali e televisioni anche portoghesi (quelle che di solito hanno le informazioni più fresche sulla famiglia Ronaldo). Ad ogni modo, i bimbi vengono allevati da Cristiano e Georgina, ma anche dalla madre e dalle sorelle di lui, da sempre molto legate al calciatore.

 

4. Alana Martina

Nel novembre 2017, durante l’ultima stagione al Real Madrid, è nata quella che per ora è l’ultima figlia di Cristiano Ronaldo2, Alana Martina. La madre, come detto, è Georgina e la data di nascita è il 12 novembre, come documentato da molte fotografie che la coppia ha postato sui social per celebrare il lieto evento.

Alana Martina è la prima figlia di Georgina, che al momento della sua nascita aveva 23 anni. Cristiano con lei ha avuto la prima figlia “di coppia”, arrivando a “pareggiare” il contro tra maschi e femmine. Vedremo probabilmente presto se questo conto tornerà ad essere dispari e se la storia con Georgina reggerà.

 

5. La compagna Georgina Rodríguez

Chi è, però, Georgina Rodríguez, attuale compagna di Cristiano Ronaldo e madre della sua ultima figlia? La ragazza è nata il 27 gennaio 1994 a Jaca, in Spagna, da una famiglia non certo ricca. Da giovane ha infatti lavorato come ragazza alla pari e come cameriera, per mantenersi. Ad un certo punto è riuscita a farsi anche assumere come commessa.

A quanto pare, è stato proprio in questo modo che la ragazza ha conosciuto Cristiano Ronaldo. Lui l’avrebbe notata infatti all’interno di un negozio di Gucci a Madrid, dove lei si era infine trasferita. Tra i due sarebbe nata quindi una frequentazione che avrebbe portato poi alla convivenza.

Leggi anche: I cinque capocannonieri di Champions League di tutti i tempi

La ragazza ha così lasciato il lavoro ed è velocemente diventata una celebrità, tanto che ora è seguita da diversi milioni di follower su Instagram3.

 

Note e approfondimenti

  • 1 Qui trovate l’intervista in inglese.
  • 2 Ma il calciatore ha dichiarato di voler arrivare ad avere 7 figli, quindi l’elenco potrebbe anche allungarsi presto.
  • 3 Il suo account lo trovate qui.

 

Segnala altre cose da sapere sui figli di Cristiano Ronaldo nei commenti.