I Green Day suoneranno al Firenze Rocks nel giugno 2020

Gli organizzatori di Firenze Rocks, il festival della musica toscano, hanno messo a segno il primo dei colpi che ci porteranno verso l’edizione del giugno 2020: tra gli headliner della manifestazione ci saranno infatti anche i Green Day.

I Green Day al Firenze Rocks 2020
Il gruppo punk-rock americano si esibirà sul palco l’11 giugno 2020, anticipato dai Weezer di Rivers Cuomo. Presenteranno sicuramente il loro nuovo singolo da poco uscito, Father of All…, e gli altri brani del disco omonimo, che invece verrà commercializzato a partire dal 7 febbraio 2020.

I biglietti per l’esibizione di Firenze saranno messi in vendita a partire dalle ore 11:00 del prossimo 25 settembre, un mercoledì, sul sito della manifestazione. L’esibizione toscana però non sarà l’unica del gruppo californiano, visto che il 10 giugno i Green Day suoneranno anche a Milano.

 
Il tour europeo prenderà infatti avvio da Parigi e toccherà tante altre città lungo tutto il continente. Stando alle dichiarazioni di Billie Joe Armstrong, il leader e cantante della band, il disco segnerà un ritorno più netto all’estetica e alla filosofia punk, mescolata però con influenze R&B e glam.

Il festival si svolgerà, come di consueto, nella location di Visarno Arena. Si attendono ora i prossimi nomi di chi interverrà. Tra i tanti, da tempo si dà quasi per certa la partecipazione di Vasco Rossi, ma si sta lavorando anche per portare gli AC/DC, Bruce Springsteen o i Queens of the Stone Age.