I Nutella Biscuits stanno spopolando in Francia

Nonostante siano ancora profondamente radicate nel nostro territorio, la Nutella e l’azienda che la produce, la Ferrero, hanno una fama che va ben al di là dei nostri confini. A provarlo è anche l’ultimo prodotto realizzato per il mercato francese: si tratta dei Nutella Biscuits, che stando alle rilevazioni stanno letteralmente spopolando al di là delle Alpi.

Il prodotto non è altro che un biscotto ripieno di crema alla Nutella, semplice ma molto efficace. È stato lanciato sul mercato francese appena la scorsa primavera, tra marzo ed aprile, ma già ha fatto registrare ottimi dati di vendita, superando anche le aspettative del produttore.

I Nutella Biscuits
Nielsen ha infatti da poco messo i Nutella Biscuits al primo posto della sua classifica dell’innovazione largo consumo in Francia, certificandone il successo. Un successo che non è destinato a rimanere confinato solo ai nostri cugini francesi: la Ferrero ha infatti già in programma di esportare il prodotto anche in Germania, Svizzera e Austria.

Per ora, come avrete notato, non si parla però dell’Italia, che sembra essere rimasta tagliata fuori da queste sperimentazioni commerciali. Eppure anche i Nutella Biscuits sono sostanzialmente italiani: vengono infatti prodotti nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza.

Visto però che già da qualche tempo la Ferrero è solita sperimentare i nuovi prodotti nel mercato centro-europeo per poi spostarli in Italia, è probabile che tra non molto questi biscotti li avvisteremo anche nei nostri scaffali. Basta avere un po’ di pazienza (oppure provarli già ora comprandoli su Amazon).

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here