I Nutella Biscuits stanno spopolando in Francia

Nonostante siano ancora profondamente radicate nel nostro territorio, la Nutella e l’azienda che la produce, la Ferrero, hanno una fama che va ben al di là dei nostri confini. A provarlo è anche l’ultimo prodotto realizzato per il mercato francese: si tratta dei Nutella Biscuits, che stando alle rilevazioni stanno letteralmente spopolando al di là delle Alpi.

Il prodotto non è altro che un biscotto ripieno di crema alla Nutella, semplice ma molto efficace. È stato lanciato sul mercato francese appena la scorsa primavera, tra marzo ed aprile, ma già ha fatto registrare ottimi dati di vendita, superando anche le aspettative del produttore.

I Nutella Biscuits
Nielsen ha infatti da poco messo i Nutella Biscuits al primo posto della sua classifica dell’innovazione largo consumo in Francia, certificandone il successo. Un successo che non è destinato a rimanere confinato solo ai nostri cugini francesi: la Ferrero ha infatti già in programma di esportare il prodotto anche in Germania, Svizzera e Austria.

Per ora, come avrete notato, non si parla però dell’Italia, che sembra essere rimasta tagliata fuori da queste sperimentazioni commerciali. Eppure anche i Nutella Biscuits sono sostanzialmente italiani: vengono infatti prodotti nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza.

Visto però che già da qualche tempo la Ferrero è solita sperimentare i nuovi prodotti nel mercato centro-europeo per poi spostarli in Italia, è probabile che tra non molto questi biscotti li avvisteremo anche nei nostri scaffali. Basta avere un po’ di pazienza (oppure provarli già ora comprandoli su Amazon).