Tra i tanti negozi chiusi, di questi tempi, ci sono ovviamente anche i grandi centri Ikea, in cui di solito non si va solo a comprare mobili o oggetti per la casa, ma anche a provare un po’ di cucina svedese. Consapevoli di tutto questo, i social media manager inglesi di Ikea hanno deciso di fare un regalo ai fan, condividendo la ricetta delle famose polpette di carne di Ikea.
E hanno tra l’altro deciso di farlo rimanendo fedeli alla ditta e al suo stile. Hanno infatti creato una sorta di foglio di istruzioni in tutto simile a quello che accompagna le librerie o i mobili di Ikea, con tanto di omino caratteristico e disegnini. Eccolo qui di seguito, direttamente dal tweet britannico.
Missing your IKEA meatball fix? We’ve created a recipe for you to recreate this delicious dish in the comfort of your own home #IKEAmeatballs pic.twitter.com/d89lRsJxH7
— IKEA UK (@IKEAUK) April 20, 2020
Se la preparazione è abbastanza autoesplicativa, può darsi che vi troviate però in difficoltà con gli ingredienti. Per questo abbiamo deciso di tradurvi qui di seguito cosa è richiesto per realizzare queste polpette nella propria cucina. Buon divertimento e buona cena!
Ingredienti delle polpette:
– 500 grammi di macinato di manzo
– 250 grammi di macinato di maiale
– 1 cipolla tritata finemente
– 1 spicchio d’aglio
– 100 grammi di pangrattato
– 5 cucchiai di latte (latte intero)
– sale e pepe in quantità
Ingredienti della salsa:
– un po’ d’olio
– 40 grammi di burro
– 40 grammi di farina
– 150 millilitri di brodo vegetale
– 150 millilitri di brodo di carne
– 150 millilitri di crema densa
– 2 cucchiaini di salsa di soia
– 1 cucchiaino della senape di Digione