Gli amanti della letteratura horror sicuramente conoscono fin troppo bene H.P. Lovecraft, uno dei più apprezzati e particolari autori di questo genere. Uno scrittore che però è sempre stato difficile adattare per il cinema, almeno fino ad ora: è di questi giorni infatti l’annuncio che la saga del ciclo di Cthulhu darà origine a una trilogia cinematografica.
Il ciclo si compone di numerosi racconti pubblicati da Howard Phillips Lovecraft tra il 1917 e il 1935. All’interno ci sono storie celebri, come quella de Il richiamo di Cthulhu, la Storia del Necronomicon, Colui che sussurrava nelle tenebre ed altre ancora.
Era già noto che si stesse lavorando ad un primo adattamento, Color Out of Space, che uscirà a gennaio 2020 negli Stati Uniti. Nessuno si aspettava, però, che prima ancora dell’uscita di quel capitolo la produzione si convincesse, a scatola chiusa, ad ordinare altri due film.
Sempre nel cast del primo capitolo in uscita ci sono anche Joely Richardson, vista in Nip/Tuck e Punto di non ritorno, e la giovane attrice tedesca Q’orianka Kilcher.