Il costume di Halloween più riuscito di quest’anno? L’autovelox

Halloween è passato e sicuramente avrete visto per le strade bambini e ragazzi travestiti da mostri, vampiri e streghe. Il costume più azzeccato, però, l’ha esibito un ragazzo di San Marino, che si è piazzato ad un incrocio piuttosto trafficato vestito nientemeno che da autovelox.

Non si sa quale sia l’identità di questo simpatico burlone, ma qualcuno durante la notte l’ha fotografato e postato sui social network. La foto è diventata così rapidamente virale: la si è avvistata su diversi gruppi Facebook dedicati alla piccola repubblica, come San Marino Risponde e altri.

Il ragazzo vestito da autovelox a San Marino
Alla fine l’immagine è stata ripresa anche da Commenti Memorabili ed ha fatto il giro d’Italia. L’incrocio in questione è quello di via del Serrone, a Murata di San Marino, che anche di sera risulta trafficato. Così, nonostante il clima quasi novembrino, l’autovelox è stato notato da molti.

I commenti sui social sono comunque stati all’altezza dello scherzo: c’è chi ha sottolineato che quell’autovelox probabilmente non è omologato e chi, invece, che è fin troppo mobile. Tutti, ad ogni modo, hanno elogiato l’autore del costume, che fa davvero paura come si conviene ad Halloween.

Halloween è una festa che negli ultimi tempi è stata molto criticata, soprattutto in alcuni ambienti cattolici, ma che nonostante questo si è ormai imposta anche in Italia e vede coinvolti – in feste o attività casa per casa, come il classico “dolcetto o scherzetto?” – milioni di bambini e ragazzi in tutta Italia.