Il film “Il ragazzo più felice del mondo” di Gipi gratis su YouTube

In questi giorni di coronavirus e quarantena forzata, molte istituzioni hanno reso disponibile il loro catalogo: dalle cineteche alle biblioteche, dai musei ai servizi di streaming, sono tanti quelli che hanno cercato di fornire dei contenuti accessibili agli italiani. È raro però che queste opere siano recenti. Per questo è importante segnalare che è stato pubblicato gratuitamente su YouTube il film Il ragazzo più felice del mondo di Gipi.

Ad annunciarlo è stato lo stesso regista, Gianni Pacinotti in arte Gipi, che sulla sua pagina Facebook ha postato il link diretto alla pellicola appena caricata da Fandango. Il film dura circa un’ora e mezza ed è uscito nel 2018, venendo presentato anche alla Mostra del cinema di Venezia.

Scritta dallo stesso Gipi assieme a Gero Arnone, la pellicola è interpretato da Gipi, Davide Barbafiera, Gero Arnone e Francesco Daniele. Si tratta, tra l’altro, del terzo film del regista dopo L’ultimo terrestre e Smettere di fumare fumando.

La trama del film ruota attorno ad una serie di lettere consegnate, vari anni fa, ad alcuni prestigiosi disegnatori di fumetti. Tutti, magari all’inizio della loro carriera, avevano infatti ricevuto la lettera di un adolescente, che si proclamava loro ammiratore e chiedeva, in cambio, un disegno.

Gipi si mette quindi alla ricerca di questo fantomatico ammiratore, per scoprire, però, che le cose non stanno esattamente come si aspettava.