Il nuovo trailer per Star Wars: L’ascesa di Skywalker (e ve lo spieghiamo)

Vi abbiamo già parlato del D23 Expo, l’evento che si è svolto in questi giorni in America in cui la Disney ha presentato diversi nuovi progetti per il futuro. E, tra supereroi e servizi di streaming, non poteva mancare anche un capitolo dedicato alla saga di Star Wars, che rappresenta ormai un punto fermo della strategia della casa di produzione statunitense. Capitolo che si è concretizzato nel lancio di un nuovo trailer per Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il nono film della serie.

La pellicola infatti uscirà questo Natale in tutto il mondo (la data scelta per l’Italia è il 18 dicembre) e sarà diretta da J.J. Abrams, già regista del settimo capitolo, Star Wars: Il risveglio della Forza. Poco si sa della trama, anche se il trailer – che potete vedere qui di seguito – ha portato i fan a fare diverse speculazioni.

https://www.youtube.com/v=3n1T3HxHd7Y

In primo luogo bisogna dire che non ci sono tante scene prese dall’ultimo film. Tutta la prima parte del video, infatti, non è altro che una ricapitolazione degli eroi delle precedenti saghe, quasi un omaggio a Luke Skywalker, Han Solo, Obi-Wan Kenobi, la principessa Leila e tutti quelli che ci hanno portato fino a qui.

Poi arrivano le cose nuove. In primo luogo, come sapevamo, ci sarà Leila/Leia: nonostante la morte di Carrie Fisher, la sua presenza è stata garantita grazie alle numerose scene già girate per i film precedenti. I più attenti poi hanno notato che tra le navi che si vedono nei cieli potrebbero esserci anche quelle dei Sith Troopers.

Un certo spazio dovrebbe poi venir riservato al nuovo personaggio di Jannah, forse figlia di Lando Calrissian. Infine si intravede un C-3PO con gli occhi rossi, che lascia pensare che forse il droide finisca (almeno momentaneamente) nelle mani del Lato Oscuro.

La novità più importante però arriva alla fine. Prima si vedono Kylo Ren e Rey combattere (forse nello scontro decisivo) sopra a quelli che sembrano essere i resti della Morte Nera. Poi, la stessa ragazza appare incappucciata e con una nuova spada laser doppia di colore rosso, il colore del Lato Oscuro. Cosa significherà?