Il prossimo fenomeno cinematografico sarà Me contro Te

Forse non ne avete mai sentito parlare, ma conviene recuperare presto i dati perduti: il nuovo fenomeno cinematografico, arrivato nelle sale proprio questo fine settimana, pare proprio essere Me contro Te – La vendetta del Signor S.

Contrariamente a quanto può sembrare dal titolo, non si tratta del classico film d’amore tratto da un libro di Federico Moccia. È, invece, la versione cinematografica di una sorta di web-serie messa in piedi negli ultimi anni su YouTube da due giovani ragazzi siciliani, Luigi Calagna (Luì) e Sofia Scalia (Sofì).

Il canale dei due ragazzi è attivo da qualche anno e conta, sulla piattaforma online, ben 4,5 milioni di iscritti. Si tratta perlopiù di bambini e giovani ragazzi, visto che le storie raccontate dai due youtuber sono piuttosto innocue: il più delle volte provano dei giochi, cantano e scherzano tra loro.

Anche nel film hanno condensato una parte delle storie che raccontano nella web-serie: i due ragazzi affrontano infatti il loro “acerrimo nemico”, il fantomatico Signor S. Ma non si rischia mai davvero nulla, perché la storia è calibrata sull’immaginario dei bambini delle elementari.

Un immaginario che però sembra rendere molto bene. Il film, appena uscito, ha scalzato Tolo Tolo di Checco Zalone dalla vetta della classifica settimanale, incassando nel primo giorno già 1 milione di euro, grazie a 180mila spettatori circa. E promette di fare ancora meglio nelle prossime settimane.