Il trailer di Stargirl, la nuova serie supereroistica della DC

È un periodo d’oro sia per i supereroi che per le serie TV, quindi non deve sorprendere che continuino ad uscire nuovi progetti in cui queste due componenti vengono mescolate tra loro. Come nel caso di Stargirl, nuovo show televisivo che debutterà la primavera prossima e di cui è ora disponibile il primo trailer.

La serie verrà prodotta dalla DC per il canale televisivo The CW (della Warner Bros, proprietaria anche della casa editrice di fumetti) e per DC Universe, l’apposito servizio di streaming. Showrunner sarà Geoff Johns, che è anche l’autore del fumetto a cui la serie si ispira.

Il personaggio di Stargirl è già apparso in Smallville e in Legends of Tomorrow, però in vista della serie verrà ricreato completamente da zero. Nel trailer, non a caso, si vede come la ragazza acquisisce i suoi superpoteri, ereditandoli da Starman.

La protagonista sarà una liceale, Courtney Whitmore, e nel giro di poco tempo darà vita a una intera squadra di supereroi, la Justice Society of America, quello che nei fumetti è stato il primo superteam della storia. Ad interpretare l’eroina sarà la giovane attrice Brec Bassinger.

Nel primo episodio, come si vede anche nel trailer, comparirà come guest star Luke Wilson, l’attore di Old School e I Tenenbaum. Nello show comunque reciteranno anche Amy Smart (quella di Just Friends e The Butterfly Effect) e Jake Austin Walker.