Il trailer di The Irishman, il nuovo film di Scorsese con De Niro e Pacino

In autunno Netflix aggiungerà nel suo catalogo un film molto atteso, che comunque uscirà anche nei cinema di tutto il mondo. Il suo titolo è The Irishman e vanta uno staff di prim’ordine, composto, tra gli altri, da Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Alla regia ci sarà addirittura Martin Scorsese. E ora è uscito il teaser trailer che potete vedere qui di seguito.

La pellicola tratta uno dei temi ricorrenti dell’opera di Scorsese, quello della malavita organizzata, in particolare della mafia. E lo fa – come accaduto anche con Mean Streets, Quei bravi ragazzi e Casinò – a partire da fatti reali.

La storia è infatti quella di Frank Sheeran, l’irlandese del titolo, che lavorò come sicario per la mafia negli anni ’60 e ’70. E collaborò, da quella posizione, anche con Jimmy Hoffa, il noto sindacalista degli autotrasportatori, che poi venne condannato e che morì in circostanze misteriose.

Il ruolo principale è affidato a Robert De Niro, sempre presente nei film di mafia di Scorsese, ma ci sarà appunto anche Joe Pesci (i due fecero coppia nei già citati Quei bravi ragazzi e in Casinò, ma anche in altre pellicole, come Toro scatenato). Il ruolo di Hoffa è invece di Al Pacino.

Infine nel cast ci saranno anche Harvey Keitel (lui c’era in Mean Streets e poi in Taxi Driver), Ray Romano ed Anna Paquin. Il film verrà proiettato per la prima volta al New York Film Festival il prossimo 27 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here