Il trailer di The Irishman, il nuovo film di Scorsese con De Niro e Pacino

In autunno Netflix aggiungerà nel suo catalogo un film molto atteso, che comunque uscirà anche nei cinema di tutto il mondo. Il suo titolo è The Irishman e vanta uno staff di prim’ordine, composto, tra gli altri, da Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Alla regia ci sarà addirittura Martin Scorsese. E ora è uscito il teaser trailer che potete vedere qui di seguito.

La pellicola tratta uno dei temi ricorrenti dell’opera di Scorsese, quello della malavita organizzata, in particolare della mafia. E lo fa – come accaduto anche con Mean Streets, Quei bravi ragazzi e Casinò – a partire da fatti reali.

The Irishman | Teaser ufficiale

La storia è infatti quella di Frank Sheeran, l’irlandese del titolo, che lavorò come sicario per la mafia negli anni ’60 e ’70. E collaborò, da quella posizione, anche con Jimmy Hoffa, il noto sindacalista degli autotrasportatori, che poi venne condannato e che morì in circostanze misteriose.

Il ruolo principale è affidato a Robert De Niro, sempre presente nei film di mafia di Scorsese, ma ci sarà appunto anche Joe Pesci (i due fecero coppia nei già citati Quei bravi ragazzi e in Casinò, ma anche in altre pellicole, come Toro scatenato). Il ruolo di Hoffa è invece di Al Pacino.

Infine nel cast ci saranno anche Harvey Keitel (lui c’era in Mean Streets e poi in Taxi Driver), Ray Romano ed Anna Paquin. Il film verrà proiettato per la prima volta al New York Film Festival il prossimo 27 settembre.