Il Trono di Spade avrà un prequel: in arrivo House of the Dragon

HBO ha diramato la notizia da poco: è stato dato il via ufficiale alla prima serie prequel de Il Trono di Spade. Il nuovo show si chiamerà House of the Dragon e racconterà le avventure della casa Targaryen.

Dopo la fine della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin, un nuovo show era indubbiamente nell’aria. HBO ha infatti esaminato diversi progetti, facendo realizzare anche un episodio pilota di un nuovo possibile show che vedeva coinvolta nientemeno che Naomi Watts.

Alla fine però il progetto che ha ricevuto l’ok definitivo del network è stato un altro, cioè questo House of the Dragon. La serie si comporrà, almeno inizialmente, di dieci episodi e sarà basata sul romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin.

In base a quanto è diramato in queste ore, la storia si svilupperà lungo l’arco di 150 anni, quindi di avventure da raccontare ce ne saranno, volendo, parecchie. Interessante anche la tagline scelta per lancio: «Fire Will Reign», ovvero «Il fuoco regnerà». Non si sa però ancora quali saranno gli attori coinvolti nel progetto.

In compenso HBO ha fatto i nomi di chi scriverà le storie e coordinerà i lavori. Lo showrunner sarà infatti Ryan Condal, creatore della serie TV Colony, coadiuvato dal regista Miguel Sapochnik, già al lavoro su vari episodi de Il trono di spade. George R.R. Martin verrà inoltre coinvolto nel progetto come consulente.