Il video del bambino di 6 anni che torna a scuola dopo la leucemia

Le malattie, soprattutto quelle che possono risultare letali, sono sempre brutte; ma quando colpiscono i più piccoli il loro impatto è ancora più drammatico. Per questo, quando un bambino guarisce e riprende una vita pressoché normale, non si può evitare un momento di commozione. Come quello che è accaduto quando è tornato a scuola il piccolo John Oliver Zippay.

Il bambino è infatti diventato famoso in questi giorni grazie ad un video postato dalla madre sui social network, un video che è diventato rapidamente virale e che ha dato un po’ di speranza a chi si trova ad affrontare dei momenti difficili.

👏🏼👏🏼👏🏼

Pubblicato da Megan Zippay su Sabato 11 gennaio 2020

John ha 6 anni e vive con i suoi genitori in Ohio, negli Stati Uniti. Tre anni fa, all’improvviso, ha manifestato i segni di una malattia che poi si è dimostrata essere leucemia. Per tre lunghi anni è stato sottoposto a pesanti cure che l’hanno debilitato e gli hanno impedito di frequentare la scuola, se non per brevi periodi.

Ora che anche l’ultimo ciclo di chemioterapia però pare aver avuto successo, John ha potuto rientrare a scuola, camminando sulle sue gambe. E l’istituto l’ha accolto nel migliore dei modi, con una sorta di standing ovation di alunni e insegnanti lungo il corridoio.

Alla fine del percorso il piccolo ha incontrato i suoi genitori, che hanno sopportato insieme a lui tutte le sofferenze di questi anni e l’hanno supportato nel lungo percorso di guarigione. Ora il futuro pare essere radioso, per loro e per lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here