In arrivo un fumetto del Joker scritto da John Carpenter

L’evento di quest’anno della DC Comics – prestigioso editore di fumetti statunitense – è chiamato Year of the Villain, ovvero “L’anno dei cattivi”. Durante questo 2019, infatti, stanno uscendo vari fumetti speciali dedicati, per una volta, agli avversari degli eroi.

Il Joker di John Carpenter
Il prossimo 2 ottobre sarà anche la volta del Joker, il celebre arcinemico di Batman. L’albo di 40 pagine si chiamerà The Joker: Year of the Villain #1 e si collegherà agli altri già usciti, dedicati invece ai progetti criminali di Lex Luthor, Bane e Perpetua.

Lo staff al lavoro su questo fumetto è formato da Anthony Burch (sceneggiatore con esperienze soprattutto nel campo dei videogame), Philip Tan (disegnatore, in passato, di Spawn, Uncanny X-Men e Iron Man) e l’inchiostratore Marc Deering.

 
La notizia è però che accanto a loro, a ispirare la storia e dirigere il tutto, c’è John Carpenter, regista settantunenne che ha fatto la storia del cinema horror ed action. Nella sua carriera ha diretto film come Halloween – La notte delle streghe, 1997: Fuga da New York, La cosa e Grosso guaio a Chinatown.

Dismessi i panni da regista, Carpenter, d’altra parte, si occupa di fumetti da qualche anno, in genere lavorando a miniserie horror tratte dai suoi film. Per la prima volta dovrà però ora misurarsi con un personaggio non suo (e parecchio impegnativo) come Joker.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here