In Gran Bretagna arriva la reunion dei Genesis

I Genesis torneranno a suonare assieme, almeno per un tour inglese. L’evento è stato annunciato nei giorni scorsi ai microfoni di BBC Radio 2 dai tre membri che hanno composto la formazione dopo l’uscita di Peter Gabriel: Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford.

Il tour vedrà in realtà sui palcoscenici un gruppo formato da quattro musicisti, ma non per il rientro di Gabriel. Oltre ai tre componenti storici, infatti, ci sarà un membro più giovane: si tratta di Nick Collins, il figlio di Phil, che suonerà la batteria al posto del padre.

Negli ultimi anni infatti Phil Collins ha avuto alcuni gravi problemi di salute, che l’hanno portato anche in parte verso una pesante depressione. Questi problemi hanno riguardato soprattutto la sua schiena, per la quale è stato operato.

Ora l’ex batterista e cantante del gruppo non può più suonare uno strumento così impegnativo come la batteria, tanto che è costretto a muoversi con un bastone. In compenso può cantare e il piano è infatti quello di rinverdire i classici della band quando Collins era stabilmente al microfono.

Il tour verrà intitolato The Last Domino? e prenderà avvio a novembre. Ci sarà una “data zero” il 16 a Dublino, dopodiché l’esordio vero e proprio è previsto per il 23 a Liverpool. Seguiranno poi Newcastle, Londra, Leeds, Birmingham, Manchester e Glasgow.