La serie di Jurassic Park è una delle più lunghe e redditizie della storia del cinema. Dopo la saga iniziale, negli ultimi anni si è infatti sviluppata quella di Jurassic World, con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard come protagonisti. Ma ora le star delle due serie di film dovrebbero riunirsi.
È stato infatti appena annunciato che i tre attori principali del primo Jurassic Park, cioè Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum, appariranno nel nuovo Jurassic World 3, le cui riprese si svolgeranno l’anno prossimo. L’uscita del film nelle sale è invece prevista per il 2021.
I tre interpreti si affiancheranno ai già citati Pratt e Howard, che saranno comunque presenti, e porteranno avanti la trama lasciata aperta dal finale di Jurassic World – Il regno distrutto. Come ricorderete, quel film si concludeva con i dinosauri che riuscivano ad arrivare nel mondo civile, approdando perfino a Las Vegas.
Il film sarà diretto ancora una volta da Colin Trevorrow, già regista del primo Jurassic World e sceneggiatore del secondo. Anche la sceneggiatura di questo terzo capitolo sarà firmata da Trevorrow, con la collaborazione di Emily Carmichael, autrice dello script di Pacific Rim: La rivolta.
Trevorrow, infine, presterà i suoi servigi anche come produttore esecutivo assieme a Steven Spielberg, che ha sempre messo lo zampino anche nelle evoluzioni successive della sua creatura. Nel cast, infine, tornerà ad esserci la piccola Isabella Sermon, l’interprete di Maisie Lockwood.