Inception di Nolan verrà proiettato all’interno di Fortnite

Ormai Fortnite è molto più di un videogioco: ospita grandi eventi mondiali che certo spesso riguardano l’ambiente di gioco omonimo, ma a volte esulano da esso, facendo comunque registrare ottimi ascolti. A riprova di questo, c’è una decisione che darà i suoi frutti nei prossimi giorni, quando la modalità Party Reale si trasformerà in una sorta di cinema.

Già qualche giorno fa era stato tentato un esperimento simile, trasmettendo in anteprima mondiale il trailer di Tenet, il prossimo film di Christopher Nolan. Ora si proverà a concedere il bis, sempre all’insegna del cinema targato Nolan.

La mappa per raggiungere il Grande Schermo su Fornite Party Reale
In tutto il mondo nei prossimi giorni verranno trasmessi tre film del regista britannico: Inception, Batman Begins e The Prestige. Ad ogni paese ne è stato assegnato uno specifico e a noi italiani è toccato il primo di questa lista, Inception, con Leonardo DiCaprio.

Il primo spettacolo comincerà venerdì 26 alle 11 del mattino, mentre la seconda visione verrà trasmessa lo stesso giorno alle ore 23. La versione trasmessa sarà quella originale in inglese, ma sarà possibile abilitare i sottotitoli recandosi nell’apposita sezione del menù principale.

Per vedere il film basterà accedere alla modalità Party Reale e poi dirigersi verso il Grande Schermo dell’isola (la cui posizione potete vederla nella mappa qua sopra). Presto questa potrebbe diventare una nuova modalità di fruizione dei film, alternativa allo streaming e al cinema tradizionale.