Infermiera dona parte del suo fegato a un suo piccolo paziente

È successo in America, al Medical Center di St. Luke a Meridian, in Idaho. Lì un’infermiera di nome Sarah Harris ha deciso volontariamente di donare parte del suo fegato a un piccolo paziente della struttura di appena 7 mesi. Questa donazione – dopo mesi di paura – ha permesso al piccolo di guarire e riprendere una vita pressoché normale.

L’infermiera in questione conosceva il piccolo Cole Corter e la sua famiglia da vari mesi. Li aveva sostenuti in ospedale, mentre i genitori scoprivano che Cole aveva una atresia biliare, una rara malattia che blocca i dotti biliari, creando gravi problemi al fegato.

Già nelle prime settimane di vita i medici si erano messi a cercare un possibile donatore, ma non se ne trovavano di compatibili. Fino a quando la Harris non ha deciso di sottoporsi alle analisi e, una volta accertata la compatibilità, di donare il 20% del suo fegato.

L’operazione di donazione è durata ben 14 ore ed è stata molto complicata. Il piccolo Cole, dopo l’intervento, è dovuto rimanere in osservazione in ospedale per diversi mesi, prima che le sue condizioni migliorassero in maniera stabile e il piccolo potesse venir dimesso.

Oggi, a poco più di un anno di vita, Cole è tornato a vivere a casa con la sua famiglia, famiglia che ha narrato la sua particolare esperienza – ma per fortuna a lieto fine – su Facebook. E lo ha fatto soprattutto per raccontare la generosità di Sarah Harris, senza la quale questo lieto fine non sarebbe stato possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here