Joaquin Phoenix e Rooney Mara vicini al matrimonio

Se siete appassionati di cinema, li avrete visti spesso recitare assieme. Erano marito e moglie (anche se prossimi al divorzio) in Lei e Gesù e Maria Maddalena in Maria Maddalena. Ma non erano solo colleghi, anche perché oggi le riviste di gossip danno per certo il prossimo matrimonio tra Joaquin Phoenix e Rooney Mara.

Lui è ormai un veterano di Hollywood. Fratello del celebre River Phoenix, classe 1974, Joaquin ha cominciato a farsi conoscere con Il gladiatore e poi ha convinto con le sue interpretazioni in Quando l’amore brucia l’anima, The Master e, appunto, Lei.

Rooney Mara è invece più giovane, essendo nata nel 1985. È diventata celebre grazie a Millennium – Uomini che odiano le donne, film in cui interpretava il ruolo di Lisbeth Salander, ma poi ha recitato anche in Effetti collaterali, Carol e Il segreto.

A far pensare a un matrimonio è il fatto che proprio la Mara giri da qualche tempo con un vistoso anello di fidanzamento al dito. Di per sé la coppia è per la verità molto riservata, e non ha rilasciato dichiarazioni, ma l’indiscrezione è confermata da US Weekly. I due si frequentano dal 2017, quando si presentarono assieme al Festival di Cannes.

Per entrambi si tratterebbe del primo matrimonio. La Mara, in precedenza, ha avuto una lunga relazione con Charlie McDowell, figlio del Malcolm McDowell di Arancia meccanica. Phoenix, invece, ha avuto chiacchierate storie con Liv Tyler, con la modella Topaz Page-Green e con la fashion designer Allie Teilz.