Come forse sapete, la Warner Bros sta lavorando all’ennesimo rilancio cinematografico di Batman. Dopo la serie di film degli anni ’80 e ’90, quella, elogiata dalla critica, di Christopher Nolan e la versione recente di Ben Affleck, il Cavaliere Oscuro avrà presto il volto di Robert Pattinson. Ma le novità riguardano gli attori di contorno: pare che la produzione sia infatti sul punto di ingaggiare sia Jonah Hill che Jeffrey Wright.
Il primo, Hill, è stato due volte candidato all’Oscar, nel 2012 per L’arte di vincere e nel 2014 per The Wolf of Wall Street. Ha recitato però anche in diversi altri film, tra cui 21 Jump Street (facendo coppia con Channing Tatum) e il recente Trafficanti.
Jeffrey Wright ha invece vinto in carriera un Golden Globe e un Emmy, entrambi per la miniserie Angels in America. Poi ha recitato anche in Shaft, nella serie Westworld e in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I.
Wright dovrebbe interpretare il commissario Gordon – che quindi, in questa versione, dovrebbe diventare afroamericano –, mentre non è ancora chiaro quale personaggio sarà portato in scena, eventualmente, da Jonah Hill. Di sicuro l’attore è in trattative per il ruolo dell’antagonista principale.
Su quale sarà il “cattivo” di The Batman il dibattito è aperto. Tra gli osservatori pare essere in vantaggio l’Enigmista, ma Hill potrebbe secondo altri interpretare il Pinguino. Certo è invece che il regista della pellicola, in uscita nel 2021, sarà Matt Reeves, quello di Cloverfield.