Jude Law è un fan di Watchmen (sia il fumetto che la serie TV)

Nei giorni scorsi al Sundance Film Festival è stato presentato un nuovo film con Jude Law, il thriller The Nest. Durante le interviste di promozione, però, l’attore britannico ha risposto anche a qualche domanda sulle sue passioni ed è venuto fuori che Law è un fan piuttosto sfegatato di Watchmen, prima di tutto il fumetto ma anche la serie TV.

L’intervista, di cui potete vedere un estratto qui di seguito, è stata tra l’altro condotta dal noto regista e fumettista Kevin Smith, che da qualche tempo lavora per il sito americano IMDB intervistando sostanzialmente i suoi colleghi.

Smith ha chiesto a Law qual è stata l’ultima serie a prenderlo particolarmente e lui ha indicato subito Watchmen. Ha spiegato di essersi messo a guardarla anche per farla conoscere a sua moglie, ma soprattutto perché è un grande appassionato della serie originale a fumetti.

Tra lui e Smith – anch’egli a sua volta fumettista ed ovviamente appassionato del genere – è partita quindi una breve conversazione degna di due nerd. D’altronde, quel fumetto ha rivoluzionato il genere supereroistico americano e l’ha fatto grazie alle idee di uno scrittore inglese, Alan Moore.

La serie TV, che tra l’altro adatta il materiale fumettistico in maniera abbastanza libera, prendendolo solo come spunto iniziale, è stata realizzata per HBO da Damon Lindelof, già tra i creatori di Lost. In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Sky Atlantic.