Keanu Reeves coi muscoli finti per un trailer demenziale

Da noi, Keanu Reeves è diventato famoso grazie a film come Le relazioni pericolose, Point Break, Belli e dannati e Dracula di Bram Stoker. Negli Stati Uniti, però, era noto già da qualche tempo grazie a una fortunata serie di film demenziali per ragazzi, Bill & Ted. Che ora sta per avere un seguito.

Il nuovo film dovrebbe uscire quest’estate negli Stati Uniti – coronavirus permettendo – e costituirà il terzo capitolo della saga, dopo una pausa durata quasi trent’anni. La prima pellicola, Bill & Ted’s Excellent Adventure, è del 1989, mentre la seconda, Bill & Ted’s Bogus Journey, del 1991.

Il trailer potete vederlo qui sopra. Bill e Ted erano in origine due ragazzi piuttosto stupidi che acquisivano la possibilità di viaggiare nel tempo e si trovavano così a fare i conti con vari personaggi storici, da Napoleone ad Abramo Lincoln, esprimendosi sempre col tipico (e stupido) gergo degli anni ’80.

Il nuovo capitolo si intitola Bill & Ted Face the Music e vede i due protagonisti – Reeves e Alex Winter – piuttosto invecchiati, ma sempre ugualmente dementi. In particolare nel trailer appena diffuso si vedono i due attori anche indossare delle tute con muscoli finti che hanno fatto un certo scalpore nel web.

I due film originari sono inediti in Italia, ma negli Stati Uniti hanno avuto ai tempi un buon successo. Il primo capitolo, costato appena 6 milioni di dollari, ne fruttò 40 ed è considerato un film di culto. Anche il sequel andò molto bene, con 38 milioni di dollari di incasso.