Kendrick Lamar in concerto a Roma nel luglio 2020

I grandi rapper internazionali molto spesso negli anni passati hanno snobbato l’Italia. Forse però qualcosa comincia a cambiare su questo versante, almeno a giudicare dalla notizia che Kendrick Lamar si esibirà in Italia, per la precisione a Roma, nel luglio 2020.

È stato infatti appena annunciato che il rapper parteciperà al Rock in Roma, esibendosi nel nostro paese il 7 luglio. Probabilmente entro quella data sarà uscito il nuovo album, visto che la data romana è parte di un più ampio tour europeo.

Kendrick Lamar in concerto (foto di Merlijn Hoek via Wikimedia Commons)
Kendrick Lamar in concerto (foto di Merlijn Hoek via Wikimedia Commons)

I biglietti per il concerto saranno di due “taglie”, da 85 euro (golden circle) e 65 euro (posto unico). Saranno disponibili a partire dalle ore 10 di lunedì 2 dicembre sia su Ticketone che sul sito di Rock in Roma. Responsabile dell’organizzazione è la Humble Agency.

Lamar era già venuto in Italia nel 2013, durante la promozione dell’album Good Kid, M.A.A.D City. Allora si esibì a Milano, ai Magazzini Generali, ma i successivi tour europei non l’hanno più visto toccare il suolo italiano.

Lamar è nato nel 1987 ed è uno dei rapper più apprezzati dalla critica, oltre che dal grande pubblico. Ha vinto finora dodici Grammy Awards, i più recenti dei quali nel 2018 grazie alla canzone Humble e al duetto Loyalty con Rihanna. Il suo ultimo album, Damn, ha vinto anche il Premio Pulitzer per la musica.