Kobe, Joker e Brunori: i migliori acquisti della settimana

Diamo avvio oggi a una nuova rubrica che vorremmo rendere settimanale; una rubrica in cui vi consiglieremo i migliori prodotti della settimana, le cose più belle che sono state messe in vendita (o sono ritornate in auge) e che vale quindi la pena di acquistare. Cliccando sui link di Amazon, tra l’altro, ci darete una mano perché prendiamo una piccola commissione sugli acquisti; ma se volete potete benissimo comprare i prodotti altrove.

1. Kobe Bryant – The Mamba Mentality

Inutile nasconderselo: nei giorni scorsi la notizia che più ha turbato il mondo è stata la prematura e inattesa scomparsa di Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket di ogni epoca. Visto che Kobe ha avuto una vita da romanzo, a lungo legata anche all’Italia, vale la pena di recuperare un libro su di lui.

Qui lo trovate in versione cartacea (anche se c’è da aspettare qualche giorno, visto che le scorte dopo il lutto sono andate rapidamente esaurite), mentre qui lo potete scaricare immediatamente in formato Kindle.

 

2. Joker

A partire dal 6 febbraio sarà disponibile per l’acquisto Joker, il film che ha sconquassato l’ultima stagione cinematografica. Interpretato da Joaquin Phoenix, riprende la storia del celebre nemico di Batman in maniera però molto originale e distante dai soliti canoni supereroistici. Potete prenotarlo cliccando qui a destra.

La versione blu-ray costa circa 20 euro, mentre quella in 4K Ultra HD circa 27. A quota 30 euro si trova infine la Steelbook Edition, mentre si risparmia qualcosa col DVD.

 

3. Brunori Sas – Cip!

Brunori Sas è uno degli interpreti e autori italiani più validi della nuova scena musicale. Cip! è il suo ultimo disco, uscito a gennaio, pieno di brani non banali, sorprendenti e da gustare. Merita un acquisto o anche solo di essere regalato a qualcuno che ancora non lo conosce.

Il CD audio costa al momento circa 18 euro. In vinile si sale, invece, a circa 25 euro mentre gli MP3 possono essere acquistati a 10 euro. Infine c’è la possibilità di ascoltarlo anche con Amazon Music.

 

4. Dragon Ball Z: Kakarot

È appena uscito anche Dragon Ball Z: Kakarot, videogioco RPG rilasciato in questi giorni per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Il titolo è stato accolto abbastanza positivamente dalla critica, ma soprattutto sembra piacere molto al pubblico, che l’ha già eletto il migliore tra quelli mai dedicati al personaggio di Dragon Ball.

La versione per PS4 la si può comprare qui a poco meno di 60 euro; quella per Xbox One costa una manciata di euro in più e la si può acquistare qui. Esiste anche una Collector’s Limited Edition a più di 200 euro: qui per PS4 e qui per Xbox One.

 

5. Xiaomi Redmi Note 8T

Concludiamo con un cellulare che per la verità è uscito qualche mese fa, ma che adesso sta dispiegando tutta la sua “potenza” commerciale. Si tratta del Redmi Note 8T di Xiaomi, venduto a un prezzo molto accessibile (ampiamente al di sotto dei 200 euro) ma con caratteristiche ed efficienza di tutto rispetto. Da provare.

Per quanto riguarda i colori, qui trovate la versione bianca, qui quella Mooshadow Grey e infine qui quella Neptune Blue.