La Adidas creerà delle scarpe speciali in onore dei Beastie Boys

Le marche di scarpe da ginnastica sono solite, ultimamente, varare dei prodotti speciali, spesso legati a celebrazioni. Prodotti rilasciati in tiratura limitata, che finiscono per diventare la gioia dei collezionisti e per acquisire, nel tempo, prezzi da capogiro. Non deve quindi stupire se la Adidas ha deciso di rilasciare delle scarpe celebrative dedicate ai Beastie Boys.

Quest’anno ricorre infatti il trentesimo anniversario dall’uscita di Paul’s Boutique, il secondo disco del gruppo newyorkese. Un album che all’epoca sembrò un flop, ma che col tempo è stato ampiamente rivalutato e oggi è considerato, giustamente, uno dei più importanti lavori hip hop di sempre.

Le sneaker sono state presentate martedì 23 luglio a New York, in un evento che ha visto coinvolti Mike Diamond e Adam Horovitz. Adam Yauch, il terzo componente del gruppo, come saprete è invece venuto a mancare qualche anno fa, nel 2012.

Le scarpe, disegnate dalla sezione Adidas Skateboarding della famosa multinazionale tedesca, saranno distribuite solamente in alcuni selezionati negozi di abbigliamento per skaters. Il ricavato dell’operazione verrà tra l’altro devoluto dai rapper a due associazioni di beneficienza, PEACE Sisters e Little Kids Rock.

Non si tratta, infine, della prima collaborazione con l’Adidas. I Beastie Boys già qualche mese fa avevano realizzato una t-shirt speciale con l’azienda. D’altronde, Adam Horovitz ha spiegato che la partnership è nata in modo naturale: «Sono salito a bordo perché uso quei prodotti».

      

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here