La BBC lancia un nuovo adattamento di La guerra dei mondi

Tramite un trailer che potete vedere qui di seguito, la BBC ha presentato al mondo il suo nuovo adattamento di La guerra dei mondi, il celebre romanzo di H.G. Wells. La serie esordirà su BBC One questo autunno e siamo pronti a scommettere che farà rapidamente il giro del mondo.

Lo show si annuncia infatti interessante per diversi elementi. In primo luogo, è la prima volta che la storia di Wells viene ambientata nell’Inghilterra edoardiana, cioè all’inizio del Novecento, e non in America, come è spesso accaduto con le produzioni hollywoodiane.

Inoltre nell’impresa sono stati coinvolti ottimi autori ed interpreti. Dal punto di vista creativo, l’adattamento è firmato da Peter Harness, già al lavoro sulla serie Wallander, mentre la regia sarà curata da Craig Viveiros, regista dell’acclamato Dieci piccoli indiani.

Per quanto riguarda gli interpreti, i due ruoli principali saranno stati affidati a Rafe Spall ed Eleanor Tomlinson. Il primo ha recitato in Vita di Pi e La grande scommessa, la seconda in Il cacciatore di giganti. Nel cast figureranno comunque anche Robert Carlyle e Rupert Graves.

A quanto si sa finora, War of the Worlds sarà una miniserie composta da tre episodi. E si confronterà, tra gli altri, anche con un altro adattamento di Wells che è in dirittura d’arrivo, una serie ambientata invece ai giorni nostri con Gabriel Byrne come protagonista.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here