La casa di carta 3 si presenta a Piazza Affari

Il 19 luglio Netflix lancerà ufficialmente la terza stagione di La casa di carta, una delle sue serie di maggior successo sia a livello di pubblico che di critica. E per presentare al meglio l’evento, la piattaforma americana ha deciso di “occupare” Piazza Affari a Milano.

La sera del 18 alle 21:30, dopo l’adunata suonata dalla banda, nella piazza sede della Borsa verrano infatti proiettati i primi due episodi della “terza parte”, come la chiamano i produttori. E l’evento è stato reclamizzato su Facebook mostrando un Dalí gigante eretto di fianco al dito medio di Maurizio Cattelan.

La casa di carta (in originale, La casa de papel) è una serie di produzione spagnola creata nel 2017 da Álex Pina. La trama prende avvio da un ambizioso progetto di rapina pianificato dal Professore e affidato ad una serie di ladri, ognuno identificato, nella banda, col nome di una diversa città.

I rapinatori si coprono la faccia durante l’operazione con delle maschere che li rendano anonimi, maschere modellate appunto sul viso del pittore Salvador Dalí. La prima stagione, tutta dedicata alla rapina, era composta da 13 episodi mentre la seconda ne ha presentati 9.

Questa terza parte si dipanerà lungo 8 puntate. Qui di seguito il trailer ufficiale di Netflix.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here