La casa di carta: i personaggi e il cast della serie TV Netflix

I personaggi principali de La casa di carta

La casa di carta è sicuramente uno dei fenomeni televisivi degli ultimi anni. Prodotta in Spagna a partire dal 2017, la serie ha destato rapidamente l’attenzione di Netflix, che proprio in quel periodo cercava, in Europa, delle produzioni di qualità da inserire nel proprio catalogo1. In breve tempo la storia e soprattutto i personaggi de La casa di carta hanno infatti conquistato il cuore degli spettatori italiani ed europei.

La storia sembra piuttosto classica, almeno nelle sue premesse iniziali: una banda di rapinatori decide infatti di mettere in atto un colpo quasi impossibile, introducendosi alla Zecca di Stato spagnola e stampandosi una marea di soldi in banconote non segnate.

Più che il piano in sé, però, nella serie contano le relazioni tra i personaggi. Il capo della banda è l’immarcescibile Professore, apparentemente un genio del crimine ma anche un galantuomo. I ladri sono invece meno equilibrati di lui, ma riservano sorprese.

Voi avete visto la serie? E quali personaggi e attori preferite? Potete dircelo tramite il nostro sondaggio.

I personaggi de La casa di carta

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
La casa di carta 3 si presenta a Piazza Affari
Cinque serie TV per teenager
Le cinque migliori serie TV di Netflix


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 

         

 

Note e approfondimenti

  • 1 Non a caso, il colosso americano ha rapidamente messo sotto contratto anche il creatore della serie, Alex Pina, come viene spiegato qui.