La faccia di Nick Offerman su tutti i personaggi di Gli amici di papà

Gli amici di papà (in originale Full House) è stata una sitcom estremamente popolare negli Stati Uniti nei primi anni ’90, che però non ha avuto la stessa fortuna in Italia. In onda per 8 stagioni tra il 1987 e il 1995, è stata omaggiata anche da un recente sequel di Netflix. Pochi però avrebbero previsto che la sua sigla sarebbe tornata ad essere virale nel 2019, visto che qualcuno sul web l’ha modificata mettendo il volto di Nick Offerman su ognuno dei personaggi.

Autore “dell’effetto speciale” è Dr. Fakenstein, un utente di Twitter che si diletta di videomaking e deepfake. E ha trovato così il modo di mostrare al mondo – per la verità in maniera piuttosto strana – cosa è in grado di fare. Qui di seguito trovate il suo tweet originale e il relativo video.

Nick Offerman, se non lo conoscete, è un attore diventato molto famoso negli ultimi anni per le sue interpretazioni molto originali e a volte al limite dell’assurdo. Ad avergli dato notorietà è stata la serie Parks and Recreation, ma lo si è visto di recente anche in Fargo.

Sposato con Megan Mullally, interprete di Will & Grace, dopo la fine di Parks and Recreation si è dedicato anche al cinema, comparendo in The Founder, 21 Jump Street e Come ti spaccio la famiglia.

Lo stesso Offerman, menzionato nel tweet di Dr. Fakenstein, ha risposto sempre su Twitter al videomaker: «Caro dottor Fakenstein – ha scritto –, grazie per [avermi regalato] il picco della mia carriera». Fakenstein ha però molte altre frecce al suo arco: se scartabellate sui suoi social trovate anche la sigla di Otto sotto un tetto con la faccia di Mike Tyson.