Ci eravamo appena abituati a Leclerc ed ecco rispuntare Vettel; in ogni caso, le rosse della Ferrari sembrano aver finalmente trovato il ritmo giusto per tornare ad imporsi in Formula 1. O almeno questo è quello che ci ha detto, ieri, il Gran Premio di Singapore.
La corsa aveva visto il giovane Charles Leclerc partire dalla pole position, intenzionato a cercare la terza vittoria consecutiva dopo gli ottimi risultati fatti registrare a Monza e Spa. E in effetti all’inizio della gara il monegasco era scattato immediatamente in testa.
A tradire il ferrarista sono state le gomme, che attorno al 20° giro lo hanno costretto a cedere il passo al compagno di squadra. D’altra parte Sebastian Vettel è uno specialista di questo circuito, dove ha vinto già cinque volte, tre con la Red Bull e due con la Ferrari.
La crescita della scuderia di Maranello è comunque ormai una certezza ed è stata rimarcata anche dalle interviste di Vettel nel dopo-gara. Una crescita che lascia ben sperare per i prossimi circuiti, a partire dall’appuntamento di domenica 29 quando si correrà a Soči, in Russia.
Il campionato rimane comunque ampiamente nelle mani di Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes, quarto all’arrivo, è infatti in testa alla classifica con 296 punti, seguito dal compagno di squadra Valtteri Bottas a quota 231. Leclerc intanto ha agguantato Verstappen al terzo posto con 200 punti mentre Vettel è quinto a 194.