La foto dei pinguini abbracciati che guardano Melbourne

In questi giorni di difficoltà globale davanti alla pandemia del Covid-19, abbiamo bisogno tutti di un po’ di speranza in più. A volte questa speranza può arrivare dal gesto di un amico, a volte da una semplice immagine, magari di animali. È forse proprio per questo che una commovente immagine di due pinguini abbracciati è diventata in questi giorni virale.

La fotografia è stata scattata in realtà ben prima dell’emergenza sanitaria a Melbourne, in Australia. L’autore è un fotografo di nome Tobias Baumgaertner specializzato in scatti che ritraggono gli animali selvatici e la natura.

Visualizza questo post su Instagram

During times like this the truly lucky ones are those that can be with the person/people they love most. I captured this moment about a year ago. These two Fairy penguins poised upon a rock overlooking the Melbourne skyline were standing there for hours, flipper in flipper, watching the sparkling lights of the skyline and ocean. A volunteer approached me and told me that the white one was an elderly lady who had lost her partner and apparently so did the younger male to the left. Since then they meet regularly comforting each other and standing together for hours watching the dancing lights of the nearby city. I spend 3 full nights with this penguin colony until I was able to get this picture. Between not being able or allowed to use any lights and the tiny penguins continuously moving, rubbing their flippers on each other’s backs and cleaning one another, it was really hard to get a shot but i got lucky during one beautiful moment. I hope you enjoy this moment as much as I did. #lovewillalwayswin • 📸 @tobiasvisuals •Shot on Nikon Z6, Nikkor 50mm 1.4, ISO 8000, 50mm, f/1.4, 1/60 sec

Un post condiviso da Tobias Baumgaertner (@tobiasvisuals) in data:

Baumgaertner ha pubblicato l’immagine nel suo account Instagram, tramite il post che potete vedere qui sopra. Un’immagine che, al momento in cui scriviamo, ha ricevuto quasi 40.000 like ed è stata ripresa da diversi giornali in tutto il mondo.

Come racconta lo stesso fotografo nella didascalia, i due pinguini sono stati fermi per varie ore a guardare le luci della grande città. Si trattava di un esemplare maschio e di un esemplare femmina, col primo più giovane e la seconda più anziana.

Come un volontario ha spiegato al fotografo, entrambi i pinguini avevano di recente perso il loro partner e da qualche sera si ritrovavano sulla roccia a guardare Melbourne da lontano, confortandosi a vicenda. Forse anche per questo l’immagine è così suggestiva e ha avuto successo in questi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here