La LEGO ha creato un set dedicato a Friends

A settembre ricorrono i venticinque anni dalla prima puntata di Friends, la popolare sitcom della NBC. E molti hanno deciso di celebrare questo anniversario lanciando sul mercato diversi prodotti di merchandising. Uno dei più attesi, però, è stato annunciato solo qualche giorno fa: la LEGO dedicherà un proprio set a Friends e in particolare al Central Perk.

Come forse saprete, quest’ultimo era il locale in cui i sei protagonisti dello show si trovavano praticamente ogni giorno per discutere della loro settimana, lanciare sfide o fare battute. Avevano pure un loro divano riservato, anche protagonista di alcune gag.

La scatola LEGO sarà equipaggiata coi personaggi di Ross, Chandler, Joey, Monica, Rachel e Phoebe, ognuno con alcuni elementi caratteristici. Ad esempio Joey potrà tenere in mano una fetta di pizza, Chandler una ventiquattrore, Rachel un vassoio da cameriera, Phoebe una chitarra e così via.

Non si tratta della prima volta che la LEGO cerca di soddisfare le richieste dei fan delle serie TV. Qualche tempo fa, infatti, è uscito un set dedicato invece a The Big Bang Theory, serie di grande successo che si è chiusa proprio quest’anno.

Il progetto di Friends è nato tramite la piattaforma LEGO Ideas, che permette ai fan di proporre la loro creazione; in questo caso, il progetto è stato realizzato da Aymeric Fievet, un appassionato francese. Il nuovo set sarà disponibile dal 1° settembre e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 70 euro.