La LEGO sta per lanciare l’Imperial Star Destroyer: 4784 pezzi a 700 euro

Poche settimane fa vi abbiamo detto di iniziare a mettere da parte i soldi per il nuovo set della LEGO dedicato a Friends. Se però siete dei veri nerd è meglio che iniziate ad aumentare la quota di risparmi nel salvadanaio. La casa dei mattoncini sta infatti per lanciare una nuova riproduzione, da quasi 5.000 pezzi, dell’Imperial Star Destroyer di Star Wars.

Questa riproduzione era già stata realizzata nel 2002, ma con meno pezzi e in dimensioni più contenute. Ora la LEGO però ha deciso di fare le cose in grande, all’interno della sua Ultimate Collector Series, e ovviamente si farà pagare per questo.

L'Imperial Star Drestroyer di Star Wars nella versione LEGO

I 4.784 pezzi che compongono l’astronave – che compariva nel primo capitolo di Star Wars, Una nuova speranza – saranno venduti infatti a 699,99 euro, una cifra non certo indifferente. La data fissata per l’uscita del set è il prossimo 1° ottobre, anche se chi rientra nel programma VIP potrà averlo già dal 18 settembre.

Il set conterrà cannonieri semoventi, nuove e migliorate paratie esterne, scarichi posteriori, oltre a due minifigure con blaster raffiguranti un ufficiale imperiale e un membro dell’equipaggio imperiale. Il codice dell’articolo è 75252 e l’età consigliata è dai 16 anni in su.

L’acquisto può essere effettuato anche dal sito ufficiale della LEGO, che vi mostra anche molte altre immagini della scatola e del set montato. L’indirizzo di riferimento è questo.