La mamma lontra che trasporta il figlio per evitargli il freddo

Gli animali a volte sanno regalarci momenti di insperata “umanità”, se così vogliamo dire. Momenti cioè in cui questi animali sanno manifestare un affetto sincero e disinteressato verso i loro simili, spesso i loro cuccioli. È quanto è accaduto nei giorni scorsi anche con una mamma lontra immortalata col suo cucciolo in California.

Le immagini in questione – che potete vedere anche nel video qui di seguito – sono state diffuse sui social network dal Monterey Bay Aquarium, ente californiano che ovviamente ha a cuore gli animali e soprattutto quelli acquatici.

Nel video si vede una lontra che prende con sé il proprio cucciolo, coccolandolo continuamente. E nel farlo si adopera affinché il piccolo rimanga il più possibile lontano dall’acqua fredda. Così la mamma lontra galleggia in acqua sul dorso, e tiene sulla propria pancia il figlio.

Le immagini, molto tenere, hanno fatto rapidamente il giro del mondo. Le lontre, d’altra parte, sono animali affettuosi con la prole e capaci di sopportare, in età adulta, il freddo delle acque grazie alla loro densissima pelliccia.

Il Monterey Bay Aquarium sorge sulla costa dell’Oceano Pacifico ed è il secondo acquario più visitato negli Stati Uniti, visto che ha una media di 1,8 milioni di visitatori all’anno. È stato costituito nel 1984 e vara periodicamente campagne a difesa degli animali e soprattutto degli oceani.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here