Nella notte, durante l’apposito panel dedicato al Marvel Cinematic Universe presso il San Diego Comic-Con, Kevin Feige ha presentato i suoi progetti per il futuro. Ovvero per la tanto attesa Fase Quattro del MCU. Il piano di massima era già noto, ma ci sono molti succosi dettagli da comunicare.
In primo luogo, la sequenza dei progetti è quella che vedete in foto: si partirà con Black Widow, il film completamente dedicato all’eroina interpretata da Scarlett Johansson, il 1° maggio 2020. Nell’autunno 2020 poi arriverà la serie TV The Falcon and the Winter Soldier, sugli ex collaboratori di Captain America.
A novembre 2020 sarà la volta del film The Eternals, dedicato ai personaggi creati negli anni ’70 da Jack Kirby. Il 2021 si aprirà, a febbraio, con Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, per poi proseguire, in primavera, con la serie WandaVision.
Quindi a maggio uscirà Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che la Marvel presenta come un horror, e, sempre nello stesso periodo, la serie TV su Loki, il fratello di Thor. Un’altra serie – ma questa volta a cartoni animati – sarà What If…?, che partirà nell’estate 2021, mentre ad autunno arriverà lo show di Hawkeye.
Questa fase quattro si chiuderà, infine, con Thor: Love and Thunder, che uscirà nelle sale americane il 5 novembre 2021. Proprio su questo film, a nostro avviso, c’è la chicca più gustosa: il ruolo di Thor passerà a una donna. A sollevare il martello, questa volta, sarà infatti Natalie Portman.