La puntata speciale di Friends si farà (ed uscirà a maggio)

Da tempo si vociferava di una possibile reunion di Friends e si sapeva che erano in corso delle trattative tra gli attori e HBO, il network che ne ha avuto l’idea. Ora però è arrivata la conferma ufficiale: la reunion si farà e avrà la forma di un episodio speciale.

La puntata in questione sarà disponibile sulla piattaforma HBO Max, il nuovo servizio di streaming online dell’emittente americana, al momento del lancio, il prossimo maggio. È presumibile che in tempi rapidi sarà anche diffusa in tutto il mondo, tradotta e doppiata.

Il cast di Friends
Dell’episodio e della sua trama, però, per il momento non si sa granché. Di sicuro sarà diretto da Ben Winston, che finora si è occupato soprattutto di grandi eventi televisivi, e vedrà la partecipazione di tutti e sei i protagonisti originari.

Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer saranno insomma della partita, tanto che lavoreranno dietro le quinte anche come produttori esecutivi, assieme ai creatori Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane.

Non si sa con precisione quale sarà il compenso pattuito tra HBO e il cast, ma le indiscrezioni di Variety sostengono che l’accordo raggiunto preveda che il network sborsi circa 2,5 milioni di dollari per ognuno dei sei protagonisti. Non male, per un singolo episodio.