La quarantena dei personaggi Disney e Marvel in una serie di video

Tutti noi in queste settimane abbiamo vissuto la quarantena in maniera diversa: c’è stato qualcuno che l’ha percepita come una costrizione estrema, qualcun altro che invece si è sentito eroico nel resistere tra le mura domestiche, qualcun altro ancora, infine, che neppure ci ha fatto caso. Ma come l’avrebbero vissuta i personaggi dei film? Se lo è chiesto lo youtuber Kurt Tocci.

Il giovane performer americano – che fa parte del gruppo Smile Squad – ha realizzato finora tre video in cui, da solo, ha interpretato diversi personaggi dei cartoni animati Disney e dei film della Marvel, chiedendosi proprio come avrebbero reagito se avessero dovuto subire la quarantena come è toccato a noi comuni mortali.

Un mese fa ha quindi realizzato il primo breve filmato ispirato a Il re leone, La bella e la bestia, Aladdin, Il libro della giungla e altri classici. E l’ha fatto cantando versioni rivedute e corrette delle varie canzoni disneyane.

Quel video è stato visto, al momento in cui scriviamo, da quasi 3 milioni di persone, persone che hanno incoraggiato Tocci a proseguire nell’impresa. È quindi arrivata una “parte II” che al momento veleggia verso il milione e mezzo di visualizzazioni. La potete vedere qui di seguito.

Infine è stato il turno, un paio di giorni fa, anche della versione Marvel, o meglio Avengers, con Thor, Capitan America, Spider-Man, Iron Man e tutti gli altri componenti della banda.