Lady Gaga torna con Stupid Love, una (voluta) apoteosi del kitsch

Lady Gaga è un’artista che difficilmente lascia indifferenti. E lo ha dimostrato anche con il suo ultimo video uscito in questi giorni, Stupid Love, che in poche ore ha già fatto registrare decine di milioni di visualizzazioni (potete ascoltarlo qui).

La canzone è stata scritta dalla stessa Gaga assieme a Max Martin, Ely Rise, Tchami e BloodPop e anticipa il nuovo album, che uscirà nei prossimi mesi. Fin da subito è stata percepita dai fan come un ritorno alle origini, al look un po’ “tamarro” e certamente kitsch dei primi successi.

Stupid Love, nuovo singolo di Lady Gaga
Scordatevi, insomma, la Lady Gaga introspettiva, un po’ soul degli ultimi tempi e invece rispolverate la star di Poker Face e Paparazzi, quella dal trucco pesante e dagli arrangiamenti dance. Stupid Love, anzi, calca ancora di più la mano sugli aspetti appariscenti e provocatori.

Il video e la canzone, d’altra parte, sembrano presi di peso dagli anni ’80 e portati avanti di trent’anni nel futuro. I costumi sono fin troppo sgargianti, i balli fin troppo scatenati, l’arrangiamento volutamente pesante e a tratti perfino ridicolo per non pensare che non sia un omaggio, voluto, agli aspetti più pop della musica contemporanea.

Nata a New York nel 1986, Lady Gaga si chiama in realtà Stefani Joanne Angelina Germanotta ed è italoamericana. È una delle artiste più famose a livello globale degli ultimi anni e vanta 28 milioni di album e 157 milioni di singoli venduti.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here