L’allenamento ai tempi della quarantena: ecco un video

Abbiamo più volte, sul nostro sito, proposto degli esercizi da fare a casa, anche senza l’utilizzo di attrezzi particolari. In questi tempi di coronavirus e quarantena forzata, però, è bene mettere in gioco diverse idee per non perdere gli sforzi fatti nelle settimane precedenti.

Con le palestre e le società sportive chiuse, infatti, i più allenati di noi cominceranno inevitabilmente a soffrire la mancanza di allenamento. O a perdere quella massa muscolare o quella magrezza che si erano duramente raggiunti.

Per fortuna, anche in casa si possono fare vari esercizi che vi aiuteranno a rimanere in forma, anche senza per forza avere già in salotto dei pesi, un tapis roulant o una cyclette. A insegnarcelo è, tra gli altri, anche Danny Lazzarin, personal trainer e youtuber tra i più seguiti della scena italiana.

In questi giorni di agitazione, Lazzarin ha pensato bene di creare un post per dare qualche suggerimento ai suoi follower su quali esercizi sia meglio fare, a seconda del proprio livello di allenamento. Li trovate nel video qui sopra.

D’altra parte, senza la possibilità di uscire l’essere costretti a stare a casa può essere qualcosa di snervante e noioso. Un po’ di allenamento, effettuato con costanza, può aiutare a far passare più velocemente il tempo.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here