L’astronautica militare statunitense forse copia Star Trek

Se non lo sapete, nello scorso dicembre gli Stati Uniti hanno fatto ufficialmente nascere un nuovo ramo del loro già corposo esercito: quello dell’astronautica militare, che, in futuro, dovrebbe condurre le guerre nello spazio. Il logo della nuova organizzazione è stato presentato in questi giorni con però una sorpresa: pare copiato da quello di Star Trek.

Il confronto è stato fatto da alcuni giornalisti americani, che hanno subito notato la somiglianza. Qui di seguito, ad esempio, c’è il tweet di Jim Acosta, corrispondente per la CNN dalla Casa Bianca.

Nell’immagine sono accostati a sinistra il logo ufficiale dell’USSF (United States Space Force) e a destra quello della Flotta Stellare nella serie TV di Star Trek. Le forme e l’impianto generale del logo si assomigliano molto; differiscono invece solo per i particolari.

E questa – nonostante esista da poco più di un mese – non è l’unica cosa strana che riguarda la nuova astronautica militare. Solo una settimana fa la stampa americana aveva avuto da ridire anche sulle divise dei militari inquadrati in questa formazione.

La divisa ufficiale, presentata su Twitter, infatti presenta una tuta mimetica che però a molti è sembrata decisamente fuori luogo per le missioni nello spazio. A cosa serviranno le macchie marroni e verdi, visto che là non ci sono certo foreste e boschi con cui mimetizzarsi?

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here