Rispetto anche solo a 20 o 30 anni fa, i giovani di oggi hanno una scelta di intrattenimento televisiva infinitamente più ampia. Oltre ai canali tradizionali, infatti, esistono ormai da molto tempo quelli satellitari, cui si sono aggiunti negli ultimi tempi vari servizi in streaming. Se poi a tutto questo sommiamo la pirateria, che rimane ancora piuttosto diffusa, un giovane di oggi può letteralmente guardare ciò che vuole, visto che ha davanti a sé una scelta pressoché infinita di programmi o film. Proprio questa ampia scelta, però, a volte rischia di lasciarci molto indecisi sul da farsi. E indecisi perfino su generi diversi, dai film per gli adulti alle serie TV per ragazze.

Per questo oggi vogliamo approfondire proprio quest’ultimo tema. Visto che la domanda ci pare abbastanza elevata, vorremmo infatti riuscire a individuare le 30 serie TV per ragazze più significative degli ultimi anni. Il che vuol dire più significative di tutti i tempi, visto che questo genere si è sviluppato abbastanza di recente.

Già in passato in questo campo abbiamo dato svariati consigli, focalizzandoci sull’uno o sull’altro genere. Stavolta però puntiamo a creare una lista piuttosto ampia e rappresentativa, da cui ognuno possa pescare quello che gli piace o quello che, a prima vista, sembra interessargli.

Per questo motivo abbiamo consultato diverse classifiche di gradimento ed i dati di ascolto che vanno indietro fino a 20 o 30 anni fa. Così, abbiamo raggruppato le serie più amate dal pubblico giovanile e da quello femminile. Queste 30 serie le trovate qui di seguito in ordine alfabetico.

Serie TV per ragazze più vecchie e più nuove

Come vedrete, ci sono show recenti e che vanno ancora in onda, ma anche altri che hanno caratterizzato i decenni scorsi. Serie da cui, tra l’altro, sono uscite alcune delle principali star del cinema di oggi1, ma che forse i più giovani non conoscono o non hanno ancora visto.

Il nostro scopo è infatti quello di dare dei suggerimenti a diverse generazioni di appassionati di serie TV. In questo modo speriamo che i più vecchi scoprano le serie più nuove e i più giovani, invece, possano arrivare a conoscere programmi più convincenti del passato.

Il cast storico di Grey's Anatomy, protagonista di tante scene memorabiliPer fare questo, però, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vorremmo infatti che, dopo aver scorso questa lista, ci segnalaste le vostre cinque serie TV per ragazze preferite, pescandole proprio da lì.

In questo modo, raccogliendo i voti di tanti nostri lettori, riusciremo a formare una classifica di gradimento che darà un’indicazione ancora più precisa ai nostri lettori meno esperti per sapere da dove partire. Votate, quindi, e fate votare anche i vostri conoscenti, in modo da far salire le vostre serie preferite nelle parti alte della classifica.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque serie TV d’amore per ragazze
I cinque telefilm americani per ragazzi degli anni 2000 di cui vorreste il film


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 

ShallGood Felpa Uomo con Cappuccio
EUR 15,30 EUR 15,30
Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Social Crazy Cover iPhone
Vedere il Prezzo
Donna Uomo Autunno Inverno
EUR 10,99 EUR 10,99
Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi


Note e approfondimenti

  • 1 Qui, se siete curiosi, trovate un riassunto di alcuni famosi attori che hanno cominciato proprio in TV.