Le cinque donne più belle del mondo per i nostri lettori

Alla ricerca delle donne più belle del mondo

Quali sono le donne più belle del mondo? Ci sono riviste che questa domanda se la pongono ogni anno, cercando di stilare la loro classifica e di premiare quindi il volto più affascinante della stagione. È raro però che questo interrogativo venga rivolto al pubblico, soprattutto perché ognuno ha le proprie preferenze ed è difficile quindi mettere d’accordo tanti gusti diversi.

Inoltre, c’è da considerare che la bellezza è davvero una qualità effimera: in un momento c’è e, nel giro di poco tempo, è già scomparsa. Per questo è molto più facile esprimersi sulla bravura di un attore o di un’attrice, o sulla sua intelligenza, al limite perfino sulla sua attenzione alle cause sociali, perché queste cose restano nel tempo.

Con la bellezza invece, se si vuole raccogliere l’opinione di tante persone, si rischia di vedersela sfuggire sotto gli occhi prima di riuscire a premiare la donna prescelta.

Certo, ci sono anche bellezze che durano, donne che rimangono affascinanti anche dopo i 50 anni, forti di un lavoro costante sul loro fisico e sul loro fascino, che spesso va oltre l’apparenza esteriore. Il più delle volte, però, non funziona così e anche per questo è molto difficile dare dei giudizi definitivi in questo campo.

Noi però abbiamo provato lo stesso a risolvere l’arcano. E abbiamo per questo chiesto aiuto ai nostri lettori. Ecco le cinque donne che, dopo un lungo percorso di eliminatorie, i nostri lettori hanno scelto come le più belle del mondo.

 

1. Scarlett Johansson

La donna più bella del mondo secondo i nostri lettori è una e una sola: Scarlett Johansson. L’attrice americana ha infatti sbaragliato la pur agguerrita concorrenza, imponendosi con un certo vantaggio in tutte le fasi del nostro sondaggio e dominando anche la finale.

D’altronde, il risultato non può certo dirsi inatteso. L’interprete americana è infatti ormai da anni un vero e proprio sex symbol e non a caso le vengono sempre più spesso affidati ruoli da femme fatale o in cui comunque è chiamata a rappresentare la quintessenza del fascino femminile.

Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera della MarvelDalla sua, la Johansson ha d’altra parte un fisico da capogiro. Un fisico che si è anzi anche tonificato negli ultimi anni, soprattutto da quando è stata assunta per interpretare il ruolo della Vedova Nera nei film del Marvel Cinematic Universe.

Numerosissime, comunque, sono le pellicole in cui si è giocato molto sulla bellezza di questa attrice. Tra le prime bisogna citare Match Point di Woody Allen, che forse per la prima volta l’ha proposta al grande pubblico nei panni della donna conturbante, anche se all’epoca aveva poco più di vent’anni.

I film da sex symbol

Poi sono venuti tanti altri film, in cui il suo corpo è stato mostrato in maniera più o meno generosa. Addirittura il suo status di sex symbol ormai è talmente riconosciuto a livello globale che ci si può addirittura scherzare sopra.

Match Point, uno dei più importanti film con Scarlett Johansson

Stiamo pensando a film come Don Jon, in cui interpreta la classica bella scema che si fa desiderare senza concedersi mai. Oppure a Lei, in cui riesce a risultare eccitante usando solo la voce, visto che doppia un computer.

I film che l’hanno resa famosa però sono anche molti altri, in cui ha messo in mostra ottime doti recitative. Tra questi bisogna citare Lost in Translation, La ragazza con l’orecchino di perla, Vicky Cristina Barcelona, Lucy o, andando più indietro nel tempo, L’uomo che sussurrava ai cavalli e Ghost World.

La vita sentimentale di Scarlett Johansson

Se però più che del film vi interessa la vita sentimentale dell’attrice, sappiate che attualmente Scarlett Johansson è libera. Classe 1984, è stata sposata già due volte. La prima relazione seria è stata con Ryan Reynolds, il celebre attore canadese, oggi compagno di un’altra delle bellezze in concorso nel nostro sondaggio, Blake Lively.

Quel matrimonio, però, è durato appena un paio d’anni, dopodiché Scarlett ha trovato un nuovo compagno in un giornalista francese, Romain Dauriac. Anche con lui è convolata a nozze e ha avuto pure una figlia, ma anche in questo caso il matrimonio è naufragato dopo pochi anni.

[wpzon keywords=”scarlett johansson” sindex=”DVD” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

 

2. Megan Fox

Al secondo posto della nostra graduatoria si è piazzato un’attrice che, negli ultimi anni, ha fatto molto parlare di sé, anche se in tempi recenti sembra essere stata meno sulla breccia dell’onda. Stiamo parlando di Megan Fox, attrice e modella statunitense che ha vissuto il suo periodo di maggior fama sulla fine del primo decennio degli anni 2000.

Nata nel Tennessee nel 1986, ha esordito nel mondo dello spettacolo giovanissima. Grazie alla madre, ha infatti cominciato a recitare già a 16 anni, apparendo in varie serie TV giovanili. La prima affermazione è arrivata così con Hope & Faith, una sitcom in cui divenne un personaggio fisso del cast a partire dalla seconda stagione.

La bellezza di Megan Fox in una scena di TransformersIl successo di questo show le consentì di passare presto al cinema. Nel 2007, infatti, le venne affidato il ruolo da protagonista in Transformers, action movie diretto da Michael Bay che ottenne uno straordinario successo in tutto il mondo.

Proprio la Fox, che vi recitava al fianco di Shia LaBeouf, fu anzi probabilmente l’arma segreta della pellicola. Così l’attrice comparve poi anche nel primo sequel, La vendetta del caduto, datato 2009.

Meno attrice, più imprenditrice

Sempre nel 2009 è arrivato Jennifer’s Body, altro film che l’ha confermata come una delle più interessanti bellezze del cinema americano. Da lì in poi, però, l’attrice ha cominciato a recitare sempre meno, anche per dedicarsi da un lato alla carriera come modella e imprenditrice, e dall’altro alla famiglia.

I suoi fan certamente sapranno, infatti, che l’attrice è sposata ormai dal 2010 con il collega Brian Austin Green. L’attore, più vecchio di lei di 13 anni, è noto per essere stato, negli anni ’90, una delle star della serie Beverly Hills 90210.

Gli occhi di Megan FoxIl rapporto col marito, in realtà, non è sempre stato roseo, tanto è vero che per un certo periodo i due si sono anche separati. Oggi però vivono ancora insieme e hanno tre figli.

Inoltre, negli ultimi tempi Megan Fox è tornata a far parlare di sé anche per alcune apparizioni sia in TV che al cinema. Sul piccolo schermo è comparsa in alcuni episodi della serie New Girl. Su quello grande, invece, è stata tra i protagonisti dei primi due film della nuova serie dedicata alle Tartarughe Ninja.

[wpzon spec=”1″ asin=”B003AYPN8M,B0041KX9ZI,B00NNRIGI0″ country=”it” listing=”3″ col=”3″ descr=”0″]

 

3. Margot Robbie

Scarlett Johansson e Megan Fox rappresentano, in un certo senso, la tradizione nel campo della bellezza femminile.

Entrambe infatti sono sulla cresta dell’onda da ormai più di un decennio e hanno superato la trentina. Anche per questo motivo tra qualche tempo a queste attrici non verranno più offerte le parti da giovani donne mozzafiato, ma dovranno adattarsi a vestire i panni di distinte ed eleganti signore.

Margot Robbie in Suicide SquadLe ragazze che invece si sono piazzate al terzo e al quarto posto sono delle relative novità. Sia Margot Robbie che Gal Gadot, seppur con storie molto diverse tra loro, si sono infatti affacciate da poco nello star system mondiale. Nonostante questo, però, sono riuscite subito a conquistare il favore di moltissimi fan.

Purtroppo per i suoi ammiratori, però, la Robbie non è più libera. Dal dicembre 2016 si è infatti sposata con il regista britannico Tom Ackerley, conosciuto sul set del film Suite francese. I due anzi hanno lasciato New York e si sono da poco trasferiti a Londra per costruire una vita insieme.

Dall’Australia ai supereroi

Cerchiamo però prima di tutto di ricostruire brevemente la carriera dell’attrice. Margot Robbie, terza della nostra lista, è nata in Australia nel 1990. Fino a poco tempo fa era in effetti nota solamente nel suo paese, dove aveva recitato in alcune soap opera.

La svolta è arrivata nel 2013, quando Martin Scorsese l’ha scelta per recitare al fianco di Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street, film di grandissimo successo sia di critica che di pubblico.

Margot Robbie, una delle donne più belle del mondo, in The Wolf of Wall Street
Quel ruolo, in cui la Robbie seppe incantare il grande pubblico per la sua bellezza inaspettata, le ha aperto le strade di molte altre produzioni, sia di qualità che commerciali. Proprio a questa seconda tipologia appartiene l’altro film che l’ha resa popolare: Suicide Squad, adattamento di un fumetto della DC Comics.

La sua interpretazione di Harley Quinn, super-criminale nemica di Batman, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico. In quel ruolo infatti l’attrice è riuscita a condensare bellezza e pazzia, talento recitativo e fascino.

Leggi anche: Cinque tra gli occhi di donna più belli del mondo

Non è un caso, anzi, che recentemente abbia ottenuto anche varie nomination per le sue abilità recitative. Grazie al film Tonia, nel 2017 è stata ad esempio candidata ai Golden Globe, agli Oscar e ai BAFTA.

[wpzon spec=”1″ asin=”B00IG1Z2G2,B01J60KTVY,B07C5XY2CD” country=”it” listing=”3″ col=”3″ descr=”0″]

 

4. Gal Gadot

Come dicevamo, l’altra relativa novità della nostra lista è costituita da Gal Gadot una modella e attrice di cui fino a qualche anno fa la maggior parte del pubblico non sapeva molte cose. E come per Margot Robbie e in parte per Scarlett Johansson, la svolta della carriera è legata a un personaggio dei fumetti: Wonder Woman.

Gal Gadot in una foto di Gage Skidmore (via Wikimedia Commons)
Gal Gadot in una foto di Gage Skidmore (via Wikimedia Commons)

Andiamo però con ordine. La Gadot è nata in Israele, vicino a Tel Aviv, del 1985. Erede di una famiglia di superstiti della Shoah, è cresciuta nel suo paese praticando vari sport.

A 19 anni ha deciso di partecipare al concorso di bellezza di Miss Israele, vincendolo. Subito dopo ha però interrotto la sua carriera come modella per svolgere due anni di servizio militare, lavorando soprattutto come istruttrice di combattimento.

Tutto questo allenamento lei è tornato utile da un lato per formarsi il carattere, e dall’altro per modellare un fisico tonico e sportivo.

Dalla moda al cinema

Verso la fine del primo decennio del XXI secolo ha iniziato a farsi conoscere come modella, comparendo sulle copertine di varie riviste. Questo le ha aperto presto le porte anche del cinema, visto che già nel 2009 ha esordito nella saga di Fast & Furious, in particolare nel film Solo parti originali.

Il successo di questa pellicola le ha permesso di tornare in due successivi sequel, il 5 e 6, interpretando sempre il ruolo di Gisele Harabo. Ma le ha consentito presto di puntare anche a ruoli da assoluta protagonista.

Gal Gadot nei panni di Wonder WomanLa DC Comics l’ha infatti scelta, come abbiamo già anticipato, per interpretare il ruolo di Wonder Woman, la principale eroina del fumetto americano.

L’attrice ha così esordito in Batman v Superman: Dawn of Justice, per poi ottenere un film tutto suo nel 2017. In quello stesso anno e poi è uscito Justice League, in cui la Gadot ha recitato al fianco degli interpreti degli altri eroi della DC. Presto comunque lo stesso Wonder Woman avrà un sequel.

Contrariamente a molte sue colleghe, la Gadot non ha un lungo elenco di ex fidanzati o di ex mariti. È anzi sposata dal 2008, nonostante fosse allora ancora molto giovane, con l’uomo d’affari israeliano Yaron Versano. Da lui ha tra l’altro avuto due figlie, una del 2011 e un’altra nel 2017.

[wpzon keywords=”gal gadot” sindex=”DVD” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

 

5. Angelina Jolie

Al quinto posto del nostro grande sondaggio si è classificata una delle donne che hanno dominato le classifiche di bellezza degli ultimi anni, Angelina Jolie. Classe 1975, la figlia di Jon Voight è infatti stata inserita più volte nelle liste delle donne più affascinanti del pianeta redatte da varie riviste americane.

Angelina Jolie nel 2014 (foto del Foreign and Commonwealth Office via Flickr)
Angelina Jolie nel 2014 (foto del Foreign and Commonwealth Office via Flickr)

Inoltre, per qualche anno – a partire dal 2013 – è stata anche l’attrice più pagata di Hollywood, con un reddito annuo di circa 33 milioni di dollari. Merito di un buon talento, di tanta bellezza, di alcune scelte azzeccate ma anche di tanto gossip.

La Jolie ha infatti fatto parlare molto di sé anche al di fuori del set cinematografico. In primo luogo è stata molto impegnata sul versante della beneficienza, lavorando come ambasciatrice dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. È inoltre stata attiva nella difesa delle donne e degli animali.

È stata però la sua vita sentimentale a portarla più spesso sulle copertine delle riviste. Si è sposata la prima volta nel 1996, poco più che ventenne, con l’attore inglese Jonny Lee Miller, che ha recitato con lei in Hackers ed è famoso anche per i ruoli in Trainspotting e Elementary.

Il matrimonio con Brad Pitt

Da Miller ha divorziato in realtà pochi anni dopo le nozze, nel 1999. Appena un anno dopo si è quindi sposata con Billy Bob Thornton, altro attore, anche se di vent’anni più vecchio di lei. Anche questo matrimonio, nonostante le grandi dichiarazioni d’amore pubbliche dei primi mesi, non è durato però molto.

Fu però nel 2005 che divenne davvero la regina del gossip. Sul set di Mr. & Mrs. Smith si innamorò con Brad Pitt, al tempo sposato con Jennifer Aniston. Dopo anni di fidanzamento, la Jolie e Pitt si sono sposati nel 2014, anche se appena due anni dopo, nel 2016, la stessa attrice ha presentato istanza di divorzio.

Ad ogni modo, questa coppia – ribattezzata dai media Brangelina – è stata sicuramente la più chiacchierata dell’ultimo decennio, sia per via della bellezza dei due sposini, sia per via delle rispettive carriere.

La carriera

Dal punto di vista professionale, Angelina Jolie ha esordito giovanissima, ma ha cominciato a farsi notare col già citato Hackers del 1995. La prima svolta della sua carriera è arrivata 4 anni più tardi, nel 1999. In quell’anno infatti ha recitato in un thriller di successo, Il collezionista di ossa, e soprattutto in Ragazze interrotte.

Angelina Jolie nei panni di Lara Croft in uno dei più celebri film tratti dai videogiochiQuesto film ne esaltò per la prima volta le doti recitative, permettendole di ambire a ruoli più importanti. Così, nel decennio successivo ha alternato film di cassetta ad altri più impegnati. Al primo filone appartiene la serie di Tomb Raider, mentre al secondo film come The Good Shepherd e Changeling.

A partire dal 2010, però, ha diradato di molto le sue apparizioni sul grande schermo per dedicarsi alla famiglia e alle cause umanitarie. Le uniche eccezioni al suo parziale ritiro sono state due. Ha infatti recitato nel film della Disney Maleficent e in una pellicola da lei stessa scritta e diretta, By the Sea.

[wpzon keywords=”angelina jolie” sindex=”DVD” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

 

Come ha funzionato #5cosesocial

I gironi sulle donne più belle del mondo

Come siamo giunti però a questi risultati? Cerchiamo di ricapitolare il percorso. Siamo partiti organizzando uno dei nostri soliti sondaggi social, condotti cioè attraverso la nostra pagina Facebook. L’obiettivo era quello di stabilire quale fosse attualmente la donna più bella del mondo, o quantomeno quella che piace di più ai nostri lettori.

Per riuscire ad arrivare a un nome, o quantomeno ad una cinquina finale, abbiamo selezionato 40 donne tra quelle più apprezzate attualmente nel mondo. Nella lista c’erano attrici e modelle, star del piccolo e del grande schermo. Bellezze americane, italiane e perfino indiane. Abbiamo cercato di essere quindi i più rappresentativi possibile.

Monica Bellucci con Bianca Balti per Dolce & Gabbana
Monica Bellucci con Bianca Balti per Dolce & Gabbana

Queste 40 bellezze le abbiamo divise poi in 8 gruppi, ovviamente ognuno composto da cinque candidate. E questi 8 gruppi ve li abbiamo proposti giorno per giorno sulla nostra pagina Facebook, chiedendovi di esprimervi e di votare la più bella in ognuno di questi raggruppamenti.

Leggi anche: I cinque paesi con le donne più belle

In questo modo abbiamo selezionato 15 semifinaliste che si sono scontrate tra loro. Infine, dopo questa seconda fase, siamo giunti alla finalissima in cui le 5 donne che avete scelto si sono confrontate per la vittoria finale. Ma ecco qui di seguito i gruppi e i risultati delle varie fasi.

[wpzon keywords=”emma watson” sindex=”DVD” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

 

Quarti di finale

Gruppo A: 10/6/2018

Il gruppo A della prima fase del sondaggio sulle donne più belle del mondoZooey Deschanel: 12,12%
Anne Hathaway: 27,34%
Keira Knightley: 15,74%
Sofia Vergara: 7,36%
Emma Watson: 37,44%
Hanno votato 1.931 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Emma Watson. Va invece al girone di ripescaggio Anne Hathaway.

 

Gruppo B: 11/6/2018

Il gruppo B della prima fase del sondaggio sulle donne più belle del mondoTaylor Hill: 5,56%
Scarlett Johansson: 45,27%
Jennifer Lawrence: 15,90%
Margot Robbie: 29,97%
Kate Upton: 3,30%
Hanno votato 2.032 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Scarlett Johansson. Va invece al girone di ripescaggio Margot Robbie.

 

Gruppo C: 12/6/2018

Il gruppo C della prima fase del sondaggio sulle donne più belle del mondoEmilia Clarke: 15,07%
Eva Green: 14,40%
Angelina Jolie: 27,03%
Natalie Portman: 22,56%
Charlize Theron: 20,94%
Hanno votato 1.924 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Angelina Jolie. Va invece al girone di ripescaggio Natalie Portman.

 

Gruppo D: 13/6/2018

Il gruppo D della prima fase del sondaggio sulle donne più belle del mondoMiranda Kerr: 8,74%
Blake Lively: 46,29%
Rachel McAdams: 19,82%
Candice Swanepoel: 11,16%
Olivia Wilde: 13,99
Hanno votato 1.201 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Blake Lively. Va invece al girone di ripescaggio Rachel McAdams.

 

Gruppo E: 14/6/2018

Il gruppo E della prima fase del sondaggio sulle donne più belle del mondoMonica Bellucci: 40,46%
Aishwarya Rai Bachchan: 4,15%
Emily Ratajkowski: 23,42%
Cobie Smulders: 18,60%
Yvonne Strahovski: 13,37%
Hanno votato 1.661 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Monica Bellucci. Va invece al girone di ripescaggio Emily Ratajkowski.

 

Gruppo F: 15/6/2018

Il gruppo F della prima fase del sondaggio sulle donne più belle del mondoAlexandra Daddario: 27,06%
Gal Gadot: 42,64%
Mila Kunis: 21,22%
Eva Mendes: 4,93%
Deepika Padukone: 4,15%
Hanno votato 1.541 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Gal Gadot. Va invece al girone di ripescaggio Alexandra Daddario.

 

Gruppo G: 16/6/2018

Il gruppo G della prima fase del sondaggio sulle donne più belle del mondoPriyanka Chopra: 5,70%
Megan Fox: 38,96%
Adriana Lima: 7,10%
Rihanna: 18,81%
Emma Stone: 29,43%
Hanno votato 1.930 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Megan Fox. Va invece al girone di ripescaggio Emma Stone.

 

Gruppo H: 17/6/2018

Il gruppo H della prima fase del sondaggio sulle donne più belle del mondoPenelope Cruz: 50,87%
Dakota Johnson: 9,98%
Beyoncé Knowles: 19,76%
Lupita Nyong’o: 4,05%
Alicia Vikander: 15,34%
Hanno votato 1.604 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Penelope Cruz. Va invece al girone di ripescaggio Beyoncé Knowles.

 

Girone dei migliori secondi

Margot Robbie (gruppo B): 29,97%
Emma Stone (gruppo G): 29,43%
Anne Hathaway (gruppo A): 27,34
Alexandra Daddario (gruppo F): 27,06%
Emily Ratajkowski (gruppo E): 23,42%
Natalie Portman (gruppo C): 22,56%
Rachel McAdams (gruppo D): 19,82%
Beyoncé Knowles (gruppo H): 19,76%
Vengono ripescati tutti tranne Beyoncé Knowles.

 

Semifinali

Gruppo 1: 19/6/2018

Il primo gruppo delle semifinali sulle donne più belle del mondoPenelope Cruz: 11,61%
Megan Fox: 34,51%
Angelina Jolie: 24,65%
Emily Ratajkowski: 8,55%
Emma Watson: 20,68%
Hanno votato 2.292 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Megan Fox. Va invece al girone di ripescaggio Angelina Jolie.

 

Gruppo 2: 20/6/2018

Il secondo gruppo delle semifinali sulle donne più belle del mondoMonica Bellucci: 16,02%
Alexandra Daddario: 13,18%
Blake Lively: 20,20%
Natalie Portman: 21,88%
Margot Robbie: 28,72%
Hanno votato 2.148 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Margot Robbie. Va invece al girone di ripescaggio Natalie Portman.

 

Gruppo 3: 21/6/2018

Il terzo gruppo delle semifinali sulle donne più belle del mondoGal Gadot: 22,23%
Anne Hathaway: 12,74%
Scarlett Johansson: 39,94%
Rachel McAdams: 4,92%
Emma Stone: 20,17%
Hanno votato 2.236 persone (qui il sondaggio su Facebook).
Passa il turno Scarlett Johansson. Va invece al girone di ripescaggio Gal Gadot.

 

Girone dei migliori secondi

Angelina Jolie (gruppo A): 24,65%
Gal Gadot (gruppo C): 22,23%
Natalie Portman (gruppo B): 21,88%
Vengono ripescate Angelina Jolie e Gal Gadot.

 

La Finale

23 giugno 2018

La finale con le cinque donne più belle del mondo secondo i nostri lettoriMegan Fox: 23,55%
Gal Gadot: 14,30%
Scarlett Johansson: 30,92%
Angelina Jolie: 13,52%
Margot Robbie: 17,71%
Hanno votato 2.293 persone (qui il sondaggio su Facebook).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here