Moncler è una delle più famose case di moda per quanto riguarda l’abbigliamento invernale, e in particolare le giacche. I piumini della ditta (francese d’origine ma italiana d’adozione) sono tra i più venduti del mondo, anche se da tempo la società sta cercando di espandere la propria influenza anche su altri capi d’abbigliamento. Quest’anno, in particolare, stanno stupendo le gonne-piumino.
Alcune soluzioni proposte sono particolarmente stupefacenti, perché all’apparenza sembrano replicare lo stile dei grandi capi d’abbigliamento, mettendo però da parte i tessuti leggeri in favore delle imbottiture. Il risultato è sicuramente ardito ed originale.
Sui social la nuova collezione ha così scosso molti osservatori, indecisi se apprezzarne la praticità – di sicuro queste gonne terranno molto caldo durante l’inverno – o lo stile provocatorio. Inoltre bisogna considerare che il prezzo non è esattamente popolare.
Ad ogni modo, il tentativo della ditta di cambiare il nostro gusto in fatto di gonne non è una novità. Già l’anno scorso Moncler aveva realizzato infatti una serie di gonne da sfilata assieme a Valentino, che ricordavano quasi i tendaggi della Versailles d’altri tempi. Vedremo se anche in futuro la casa di moda continuerà su questa linea.