Le migliori notizie dell’anno illustrate su The Happy Broadcast

Tra le cose che hanno avuto più successo sul web in questa settimana c’è una piccola fetta d’Italia. A diventare virali, per una volta, sono state infatti le illustrazioni di un autore nostro conterraneo, Mauro Gatti, meglio noto tramite il progetto di The Happy Broadcast.

Gatti è nato e cresciuto in Italia ma vive da tempo a Los Angeles, in California. Lì lavora per diverse grandi società, illustrando campagne pubblicitarie e progetti vari. Nel tempo libero, però, si è dato da fare anche per illustrare qualcosa di più originale e, a suo modo, benefico.

Visualizza questo post su Instagram

Billie Eilish fans will be able to earn free tickets to her upcoming tour by helping to fight climate change. The pop star is set to head out on her ‘Where Do We Go’ arena tour next year, which will conclude with four shows at Londons O2 Arena in July. Eilish said: “I teamed up with a great organisation called Global Citizen to help come up with a way to earn tickets to the ‘Where Do We Go’ tour.” The ‘Bad Guy’ artist then directed those interested to her own Global Citizen page, which offers further details on fighting issues such as plastic pollution, global warming, and climate change. Following the announcement of the dates, Eilish detailed how she plans to make her time on the road as eco-friendly as possible. The shows will also feature a ‘Billie Eilish Eco-Village’, an area where fans can learn about climate change and the importance of making a difference. Source: NME (link on how to enter the contest in bio) #thehappybroadcast #love #positivity #happiness #happy #motivation #friends #fun #style #illustration #inspiration #goodnews #future #art #artist #goodmorning #positivenews #billie #billieeilish #globalcitizen #tour #music #climatechange #action #sustainability

Un post condiviso da The Happy Broadcast (@the_happy_broadcast) in data:

Ha infatti lanciato il progetto The Happy Broadcast, che, come dicevamo, sta adesso ricevendo una grande attenzione internazionale. Gatti seleziona infatti le notizie più belle del mese e decide di illustrarle, postando poi il suo lavoro su Instagram.

Il suo account è seguito da più di 100.000 persone nel mondo ma il numero dei follower è in rapida crescita, anche grazie all’attenzione che gli hanno recentemente dedicato diversi siti di informazione americani e mondiali.

Le notizie sono selezionate con il preciso intento di sollevare i lettori dall’ansia. Come si legge nella biografia del progetto, le notizie sono «libere dall’ansia» e il progetto è pensato per liberare «dall’odio e dalla paura». Di questi tempi, ce n’è tanto bisogno.