Le modelle di Victoria’s Secret: l’elenco completo

Alla scoperta delle più belle modelle di Victoria's Secret (foto di WestportWiki via Wikimedia Commons)

Quando si pensa alla bellezza che sfila in passerella, la mente va spesso alle modelle di Victoria’s Secret. Da anni le ragazze che indossano i capi di biancheria intima del marchio statunitense, infatti, vengono pagate con cifre elevatissime per incantare il mondo col loro fisico.

Si può dire, anzi, che per una modella il punto di arrivo di un’intera carriera sembra essere diventato quello di indossare meno vestiti di prima, sfilando tra le Victoria’s Secret Angels. D’altronde, nella lista delle top-model che hanno svolto o svolgono ancora questo compito ci sono i nomi di tutte le principali dive del settore.

Questi angeli in carne ed ossa non vivono però una vita molto semplice. Sono sottoposti a regimi alimentari e diete che definire rigide è poco (l’ha raccontato anche Elle in un apposito articolo) e devono tenere a bada il peso continuamente, più di quanto non facciano già normalmente le loro colleghe.

Jasmine Tookes, Kate Gregorieva & Sara Sampaio intervistate durante un evento di Victoria's Secret (via Behind The Velvet Rope TV)
Jasmine Tookes, Kate Gregorieva e Sara Sampaio intervistate durante un evento di Victoria’s Secret (via Behind The Velvet Rope TV)

La dieta però è solo uno dei tanti segreti di bellezza che stanno dietro al loro fisico mozzafiato. C’è ovviamente anche una certa dose di trucco, ci sono le foto di abili professionisti che sanno scegliere l’inquadratura giusta, ci sono poi la lingerie e i costumi di scena che esaltano le forme.

Le modelle di Victoria’s Secret sudamericane ed europee

Ma chi sono, in definitiva, queste modelle di Victoria’s Secret? L’elenco, a scorrerlo tutto, è davvero lungo. Si va da nomi molto noti – come quelli, solo per fare una manciata di esempi, di Adriana Lima, Sara Sampaio o Alessandra Ambrosio – a quelli di professioniste meno conosciute.

Lais Ribeiro durante una sfilata per Victoria's Secret nel 2014 (foto di Paul Bayfield/Timesniper.com)
Lais Ribeiro durante una sfilata per Victoria’s Secret nel 2014 (foto di Paul Bayfield/Timesniper.com)

Ce ne sono di sudamericane e di europee (anche se di italiane se ne ricorda solo una: Bianca Balti). Ce ne sono di altissime, mentre quelle basse sono decisamente rare. E poi ce ne sono anche che non sono modelle di professione, ma piuttosto attrici o showgirl, e che però di tanto in tanto si prestano a sfilare per la linea di lingerie.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. L’unico elemento imprescindibile, il fil rouge di tutto, è la bellezza di questi angeli. Una bellezza che viene aiutata dal contesto, ma che è presente anche quando le indossatrici si presentano senza trucco e senza biancheria di gran pregio.

Scopriamo allora tutte le modelle più importanti di Victoria’s Secret, ovvero quelle che hanno lavorato come “angeli” per il noto marchio di moda.

 
L’immagine di copertina è di WestportWiki (via Wikimedia Commons).

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque tra le brasiliane più belle del mondo
Cinque tra le più belle modelle americane

Qual è la migliore tra le modelle di Victoria's Secret? (puoi esprimere fino a 5 voti)


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

      

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here