Leo Gullotta ha sposato il compagno dopo 32 anni d’amore

Leo Gullotta è un attore e un personaggio televisivo molto noto nel nostro paese. Eppure pochissimi conoscevano, fino a un paio di giorni fa, i segreti della sua intimità, tenuti sempre rigorosamente lontani dai riflettori. Ora però l’attore ha deciso di aprirsi al pubblico e ha fatto una rivelazione importante: ha raccontato infatti di essersi da poco sposato con il suo compagno, con cui condivide una storia d’amore da ben 32 anni.

La rivelazione è arrivata durante la trasmissione Io e te, condotta nel primo pomeriggio su Rai 1 dal giornalista Pierluigi Diaco. Lì l’attore ha rivelato: «I diritti sono diritti. […] I diritti ti consentono di vivere legalmente in un Paese dove sembra tutto sereno e tranquillo, ma in effetti ci si mettono di traverso tantissime cose».

Leo Gullotta a Io e te
Gullotta aveva già dichiarato la propria omosessualità addirittura nel 1995, in un’epoca in cui non era certo comune farlo per chi lavorava nel mondo dello spettacolo. Anche per questo motivo aveva avuto alcuni problemi sul lavoro, da lui stesso denunciati (come quando gli fu tolta la parte di don Pino Puglisi in una fiction). Oggi però tutto pare superato.

Nato a Catania nel 1946, l’attore ha lavorato molto sia al cinema che in TV. Nel primo caso è il doppiatore storico di Joe Pesci, ma ha anche recitato col suo volto in produzioni importanti come Mi manda Picone, Il camorrista, La scorta, Nuovo Cinema Paradiso, Un uomo perbene, Vajont e Baarìa.

In televisione, invece, è diventato famoso soprattutto come membro della compagnia del Bagaglino, realizzando diverse parodie e a volte giocando anche sulla propria omosessualità. Ad ogni modo, Gullotta si è formato negli anni ’60 e ’70 a teatro, sotto la regia di Edmo Fenoglio, Turi Ferro e altri maestri del palcoscenico.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here