I libri d’amore più belli che non avete ancora letto

I libri d'amore più belli per i lettori del web

Di libri che trattano tematiche amorose, nel corso della storia, ne sono usciti parecchi. Alcuni possono essere definiti come “romanzi rosa”, visto che l’amore è effettivamente il centro di gravità di tutta la storia. Altri sono libri più complessi, in cui l’aspetto sentimentale si mescola a tematiche sociali, politiche, avventurose. In generale, però, il genere è stato frequentato da moltissimi scrittori, con centinaia e centinaia di opere.

Dire quali sono i libri d’amore più belli è perciò particolarmente difficile. Per fortuna sul web sono presenti vari social network, siti e blog che raccolgono le recensioni e i voti dei lettori.

La copertina di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Abbiamo messo insieme le principali classifiche di questo tipo e ricavato una lista dei 32 libri d’amore più belli secondo i lettori del web. Alcuni, come vedrete, sono dei classici, ma molti altri sono volumi più recenti, di cui magari non avete mai sentito parlare.

 
Troverete quindi modo, con questa lista, di esprimere le vostre preferenze ma anche di trovare dei suggerimenti di lettura. E quindi anche il prossimo libro d’amore da leggere.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque tra i romanzi d’amore più belli
Cinque memorabili storie d’amore nei libri
Cinque belle frasi de L’amore ai tempi del colera di Gabriel García Márquez
Cinque frasi sull’amore non corrisposto tratte dai libri


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here