L’Italia riparte anche dalla sanificazione: ecco i prodotti giusti

Dopo vari giorni di Fase 2 ci stiamo approntando a ripartire in settori sempre più ampi della nostra vita lavorativa. Ricominciamo a girare, a stare in ufficio o sul posto di lavoro, ad entrare nei negozi. E quindi un po’ di cautela è necessaria. Questa settimana – nella nostra solita rubrica dei consigli per gli acquisti – vi suggeriamo quindi prodotti per svagarvi ma anche qualcosa che potrà essere utile dal punto di vista sanitario.

 

1. Igienizzante per climatizzatori

L'igienizzante per climatizzatori ClimaSanVisto che il caldo si avvicina, presto cominceremo ad usare il climatizzatore, sia esso quello di casa o quello dell’automobile. Per stare ancora più sicuri dal punto di vista sanitario può essere utile utilizzare un igienizzante apposito, che magari neutralizzi contemporaneamente anche i cattivi odori.

Questo prodotto ClimaSan è particolarmente apprezzato dai clienti, costa circa 15 euro e può essere consegnato nel giro di pochi giorni. Conviene farci un pensierino, prima che le scorte si esauriscano.

 

2. Elastici per mascherine

Gli elastici per mascherineIn questi giorni le mascherine sono difficili da trovare, lo sappiamo tutti. Conviene forse farsele in casa, da soli, anche se ovviamente servono i tessuti giusti e soprattutto gli elastici. Su Amazon è possibile trovare questi ultimi a prezzi piuttosto contenuti.

Qui, a poco meno di 9 euro, se ne trovano 10 metri in diversi colori a scelta, anche molto fantasiosi. C’è l’antracite, l’arancione, il blu, il bianco, il rosa, più altre fantasie assortite.

 

3. Il vinile del quarantennale di Closer

Closer dei Joy DivisionSono passati 40 anni dall’uscita di Closer, il disco-capolavoro dei Joy Division. Se vi manca ancora quel gruppo, è disponibile in preordine l’edizione del quarantennale in vinile al costo di poco meno di 25 euro.

Il disco sarà disponibile ufficialmente solo il prossimo 17 luglio, ma si può prenotare in anticipo e farselo consegnare quest’estate, il giorno dell’uscita.

 

4. Ghost of Tsushima

Sempre a luglio uscirà anche un titolo particolarmente atteso dai videogiocatori. Si tratta di Ghost of Tsushima, che si può già prenotare su Amazon nell’edizione Standard+ con vari contenuti extra e la copertina reversibile con finitura personalizzata.

Ghost of Tsushima
Il gioco per PS4 uscirà per la precisione il 17 luglio ma può essere preordinato al costo di circa 63 euro, quasi 10 euro in meno del prezzo ufficiale.

 

5. Custodia per trapunte e coperte

Il box per le trapunteCome dicevamo, sta arrivando il caldo ed è quindi il momento di fare il cambio di stagione, mettendo ad esempio via le trapunte e i vestiti pesanti. Se volete passare ad un sistema più ordinato e forse più pratico, potete affidarvi a questo sistema di custodie di king do way.

La custodia è disponibile in diversi colori a circa 25 euro. Attenzione però perché i tempi di consegna, al momento, sono un po’ allungati ed è quindi meglio affrettarsi.

 
Nota bene: su tutti i prodotti di Amazon qui presentati Cinquecosebelle prende una piccola commissione.